giovedì 29 giugno 2017

Review Party: Non avrai segreti di Ward Penelope


Sin dal loro primo incontro, l’attrazione tra Elec e Greta è irresistibile. Ma se lei è dolce e gentile, lui si comporta in modo stranamente scontroso e aggressivo. Greta però non riesce a smettere di cercarlo: è sicura che sotto quella corazza di tatuaggi e muscoli lui nasconda un cuore tenero e che, dietro il suo sguardo glaciale, ci sia un desiderio feroce, capace di portarla all’estasi. Quando finalmente Greta riesce a conquistarlo, provando sensazioni a lei sconosciute sino a quel momento, una questione famigliare costringe Elec a tornare in California… Dopo sette anni, Elec e Greta s’incontrano ancora. Lei si è ricostruita una vita, mettendo da parte i sentimenti che l’hanno tenuta a lungo legata a lui. Lui ha una nuova compagna di cui sembra essere sinceramente innamorato. Ma è davvero tutto cambiato? Quando un brivido le percorre la schiena, Greta ha un cattivo presentimento: il suo cuore sta per spezzarsi ancora…

RECENSIONE:


Ci sono alcuni libri che suscitano così tante emozioni, che risulta difficile esprimerle a parole, Non avrai segreti è uno di quei libri che ho amato alla follia, è impossibile non amare la dolce Greta e l'affascinante e scontroso Elec.
Non avrai segreti è un libro irresistibile ed estremamente hot... affascina e catturare sin dalla prima pagina.

Greta è all'ultimo anno di liceo, ha perso suo padre per colpa del cancro, dopo un paio di anni sua madre si è risposata con Randy. Quando il figlio di Randy, Elec, viene a vivere per un anno a casa con loro, la vita di Greta, cambierà totalmente... 
Quando Greta incontra per la prima volta Elec, no non è amore a prima vista, ne un colpo di fulmine è  esattamente il contrario...
Elec è anticapito, uno stronzo di prima categoria. 
Elec fin dal primo incontro con Greta si diverte a prenderla in giro, le fa continui scherzi, la umilia....insomma è un ragazzo davvero insopportabile. 
Greta (la dolce Greta) però non cade nella trappola di Elec.... non risponde alla violenza con altra violenza, no risponde con il suo opposto: la dolcezza. Questo comportamento non fa che arrabbiare ancora di più Elec.
Greta è segretamente attratta da Elec, anche se cerca di soffocare questa attrazione. ma fallisce sempre miseramente.
Elec quando capisce che Greta è attratta da lui, gioca ancora di più con i suoi sentimenti, ma dietro tutti questi suoi atteggiamenti "cattivi"  si nasconde un ragazzo che cerca di difendersi e l'unico modo che conosce, è quello di attaccare per non essere attaccato per primo. 
Greta intuisce che dietro questi suoi atteggiamenti da duro, scontroso , si nasconde un ragazzo bisognoso d'amore, di attenzioni... un ragazzo vulnerabile.
Pian piano Greta riesce a farsi spazio nel cuore di Elec, ma una telefonata improvvisa cambia totalmente il destino di questi due ragazzi, Elec deve lasciare Boston e ritornare in California da sua madre... I due ragazzi si concedono solo una notte....

Passano 7 anni, Elec e Greta non si sono più visti ne sentiti, ma i sentimenti per Greta nei confronti di Elec non sono spariti.... 
Quando muore Randy, i due ragazzi si ritrovano di nuovo insieme, solo che se Greta è single, Elec convive con una ragazza.
Riusciranno ad avere il loro lieto fine? 
Non vi rimane che leggere  Non avrai segreti.
Cosa mi è piaciuto di questo libro?
Greta il suo carattere, non si lascia intimidire da Elec, nonostanza il rapporto tra Elec e Randy è molto burrascoso, non fanno altro che litigare, Greta capisce che Elec è molto di più di quello che fa vedere...
La seconda parte del libro, quando Elec e Greta si rincontrato è un batticuore continuo, ho percepito il dolore di Greta, lei ama Elec......anche lui la ama....ma troppo cose si mettono tra loro..... arrivi alla fine del libro con un magone in gola...preparate i fazzoletti.
Quando poi la scrittrice, sotto forma di manoscritto dove Elec racconta la sua biografia, sentiamo la sua voce, i suoi pensieri....il cuore non ha  retto. 
Finalmente, grazie al manoscritto, capiamo meglio gli atteggiamenti di duro di Elec, anche il suo odio nei confronti di Greta e di sua madre, tutto viene spiegato... magnificamente.
Non avrai segreti è un libro che va letto, io l'ho divorato e amato, fa provare emozioni intense e un batticuore dall'inizio alla fine e anche a lettura conclusa si pensa ancora alla storia di Greta e Elec.




 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic       

1 commento:

  1. Oddea! Sempre più convinta di doverlo leggere 😍😍😍

    RispondiElimina