giovedì 11 maggio 2017

RECENSIONE: Traveller di Alexandra Bracken



Etta Spencer non sapeva di essere una "viaggiatrice" fino al giorno in cui si è ritrovata a chilometri e secoli di distanza da casa sua. Ora, di nuovo sola, in un luogo e in un tempo a lei sconosciuti, derubata dell'unico oggetto in grado di proteggere la linea temporale e salvare sua madre, e lontana da Nicholas, il ragazzo che ama, deve fare i conti con una rivelazione tanto scioccante da mettere in discussione quello per cui lei ha combattuto fino ad ora, e cambiare per sempre il suo futuro. Un futuro che Nicholas è pronto a tutto pur di salvare. Devastato dalla scomparsa di Etta, sta infatti cercando disperatamente di rintracciarla, per aiutarla a risolvere insieme questo disastro, come era destino. Ma, mentre Etta e Nicholas continuano a cercarsi ai confini del tempo e del mondo, e i viaggiatori sono impegnati in una spietata battaglia per il potere, la posta in gioco si alza. Perché esiste qualcosa di ben più potente dell'astrolabio che tutti vorrebbero. Un potere antico e pericoloso che minaccia di sradicare del tutto la linea temporale...

RECENSIONE:

Fortunatamente non abbiamo dovuto attendere molto per poter leggere il seguito di Passenger.....visto il suo finale.....
In Traveller c' immergiamo pienamente nei viaggi di Etta e Nicholas.
Etta è una viaggiatrice, una delle poche rimaste, ma nessuno le ha mai detto di questo suo dono. 
Finché una sera ad un suo concerto, Etta suona magnificamente il violino, assiste alla morte di una persona a lei cara, dopo questo episodio viene catapultata in un mondo a lei sconosciuto... e la verità viene finalmentea galla. 
La mamma di Etta ha sottratto, al signor  Ironwood, un oggetto per lui molto importante, più ci addentriamo nella lettura e più ci rendiamo conto che Ironwood è uomo senza scrupoli,  a lui importa solo del potere, è disposto a tutto anche ad uccidere le altre famiglie che hanno il dono di viaggiare.....

Dopo il finale di Passenger, Etta in questa nuova avventura si ritrova a combattere da sola, lontana dal suo tempo, lontana dal suo Nicholas è costretta ad andare avanti contando solo sulle sue forze. 
In questo nuovo libro non mancheranno rivelazioni schioccanti, ma anche avventure meravigliose.
Nicholas dal canto suo è intenzionato a trovare Etta a tutti i costi, è disposto anche a venire a patto con il suo peggior nemico e a collaborar con Sophie. 
Per andare avanti nella sua missione, Nicholas, ha bisogno di credere che la ragazza sia ancora viva.
Etta e Nicholas anche se sono separati da epoche diverse faranno l'impossibile per ricongiungersi... Questa loro distanza, forzata, fa si che il lettore continui a leggere per vedere,soprattutto, quando si ritroveranno i due innamorati.
La scrittrice ha scritto un libro magico e particolare, il continuo saltare da un'epoca diversa, in luoghi diversi ci permette di conoscere, appunto, nuovi mondi, l'unica becca a mio avviso è che in alcuni momenti i libri della Barcken, risultano troppo descrittivi, e queste descrizioni fanno perdere un pò di pathos, di emozioni.
Rimane comunque una duologia che ci permette di viaggiare con la fantasia, piena di segreti e tradimenti e parecchi colpi di scena.
 

 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic       

Nessun commento:

Posta un commento