venerdì 5 maggio 2017

RECENSIONE: Lo studente di Katerina Diamond



Un pacchetto di carta marrone con all’interno un vecchio libro in tedesco. Non è segnato nessun mittente, ma per Jeffrey Stone, preside della prestigiosa Churchill School for Boys, il messaggio è chiaro: È la fine. Al termine delle lezioni, Jeffrey sa cosa deve fare. E, il giorno successivo, viene trovato impiccato al soffitto della palestra.
Il preside è solo il primo. Nel giro di poco tempo, vengono rinvenuti i cadaveri di altri tre personaggi di spicco della città, anch’essi deceduti in circostanze poco chiare. All’inizio sembra non esserci nessun collegamento tra quelle morti, eppure il detective Adrian Miles a poco a poco si convince che c'è qualcosa di oscuro dietro quella scia di sangue, qualcosa che affonda le radici in un passato che le vittime avevano cercato di occultare con ogni mezzo e che adesso si è ritorto loro contro. E, più Miles prosegue nelle indagini, più sarà costretto a scontrarsi con un muro di silenzi, menzogne e tradimenti. Infatti ci sono molte persone in città disposte a tutto pur d'impedire alla verità di venire a galla. Anche a costo di lasciare che il killer consumi la propria vendetta. Perché il segreto che nascondono è una macchia che può essere lavata solo col sangue..

RECENSIONE:
I Detective Adrian Miles e Imogen Gray, hanno entrambi un bagaglio personale pesante. Adrian è da poco tornato al lavoro dopo una sospensione per negligenza sul lavoro, è stato incolpato di aver perso delle prove importanti riguardo il caso di uno spacciatore. 
Il primo giorno del suo rientro, gli viene affiacanta Imonger Gray, da poco si è trasferita nel comando di polizia di Adrian, il suo passato è misterioso, si sa che è successo qualcosa con il suo ex collega....... 

Quando in una prestigiosa scuola (frequentata anche dal figlio di Adrian) viene trovato impiccato un insegnante, ben presto ci si rende conto che non si tratta di
suicidio ma di omicidio, i due detective iniziano le indagini. 
Nel giro di poco tempo le morti si susseguono e per Adrian e Grey inizia una corsa contro il tempo, per trovare l'assassino di questi omicidi così efferati. 
Imogen Gray è un personaggio affascinante, una detective che ha percorso la linea del dolore e delle sue paure, trasformandola nella donna che è oggi. E' diretta,  ed è bello vederla lavorare in questo caso insieme a Miles. 
L'accoppiata  Miles e Gray risulta vincente, pur avendo entrambi un bagaglio personale pesante, hanno lavoro insieme come una vera squadra, con totale fiducia l'uno nell'altro. Ripeto sono una grande squadra. 
Che cosa lega tutte queste morti insieme? 
E' la domanda che mi sono posta spesso e volentieri mentre leggevo, perché le morti non hanno nulla in comune.....  
Qualcuno vuole solo che i segreti di alcune persone siano puniti, perciò comincia la punizione.......
Il mistero è come un grande puzzle, vengono dati piccoli indizi e questo incuriosisce parecchio....Questo mistero che aleggia ( sempre) è ciò che mantiene il lettore incollato ad ogni pagina. 
La trama è complessa, ma coinvolgente e sorprendente. 
Lo sviluppo del personaggio è stato disegnato da una scrittrice abile. 
Segreti e bugie abbondano in ogni angolo. 
Per gli amanti dei thriller questo libro non può mancare di essere letto. 
Lo studente modello è il libro d'esordio della scrittrice Katerina Diamond. A lettura conclusa posso affermare, che è una scrittrice da tenere d'occhio... 
Il libro all'inizio parte un pò in sordina ma pian piano ingrana ed è impossibile riuscire a chiuderlo.... (e parla una che non ama molto il genere thriller, eppure questo libro mi ha incollata alle sue pagine). 
Alcuni scene , premetto, sono un pò forti, ma nonostante "la violenza" di alcune scene, questo libro mi ha sorpreso, per i suoi contenuti e concetti, quindi se amate i thriller psicologici con un lato oscuro, questo libro fa per voi.



 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic         

Nessun commento:

Posta un commento