martedì 8 novembre 2016

RECENSIONE: Il mio rischio più grande di Emma Hart


Quando Cam, il fratello che amava più di ogni altra cosa al mondo, muore in un terribile incidente d'auto, per Roxy è l'inizio di un incubo: per dimenticare quella tragica notte e tutto il suo dolore, cerca consolazione nell'alcol, nelle droghe e in avventure occasionali. E così, dopo anni dal loro ultimo incontro, la ritrova Kyle, che resta sconvolto: la sorellina del suo migliore amico si è trasformata in una ragazza disperata, autodistruttiva, sgarbata... e sexy da morire. Kyle ha giurato a Cam che si sarebbe preso cura di lei, perciò decide di fare tutto il possibile per riportarla sulla retta via. Ma presto si ritrova diviso tra i sensi di colpa e l'amore che inizia a provare per lei, mentre Roxy, che ha sempre avuto una cotta per lui, non riesce a credere che i sentimenti del ragazzo siano sinceri: e se stesse mentendo solo per mantenere la promessa di proteggerla? Tra incomprensioni, attrazione, paure e baci infuocati, Kyle e Roxy tenteranno di imboccare la strada verso la felicità. Può esistere un lieto fine, dopo tanto dolore


RECENSIONE:



Il mio rischio più grande è un storia che vale la pena di essere letta, è una storia emotiva, dolce, sensuale, una storia che incanta.

Roxy è da sei mesi che ha perso suo fratello Cam, in un tragico incidente e da quel giorno la sua vita è cambiata completamente. Roxy si sente in colpa, per questo sta allontano e mollando tutti i suoi sogni e si suoi amici…… si sta rovinando la vita, non riesce  a superare la sua perdita soffre troppo, ma alla stesso modo non riesce ad aprirsi a buttare fuori il suo dolore.



Sono la prima ad ammettere che ogni tanto mi comporto da ingenua.Posso essere stupida impulsiva  e scortese. Ma sono sicura di non sbagliarmi: Kyle Daniels è la mia anima Gemella. Con le  maiuscole e tutti gli annessi  connessi.



Nel giro di sei mesi non solo ha perso suo fratello, Cam ma anche Kyle Daniels il migliore amico di Cam e la cotta segreta di sempre di Roxy… Quando Kyle ritorna a casa, lui è determinato ad aiutare Roxy, per una promessa che aveva fatto a Cam, ma  non si aspetta di trovarsi davanti gli occhi una nuova Roxy, non è più bambina è molto disinibita, ma ben presto capisce che certi atteggiamenti di Roxy sono dettati dal dolore. Inizia così per Kyle la “missione” di salvare Roxy, quello che Kyle però non si aspetta è l’attrazione che prova nei confronti di Roxy, più le sta vicino più la vuole.
Roxi ha preso una strada che la porta sempre più in basso, non vuole andare all’università, allontana i suoi genitori e amici, lei si rifiuta di ammettere che suo fratello è davvero morto, si sente in colpa perché ha fatto salire Cam sull’auto che l'ha portato alla morte, a volte vorrebbe essere salita con lui in auto.
Quando leggiamo di Roxy e Kyle il nostro cuore si frantuma per loro, devono passare attraverso prove e difficoltà molto dure.
Alcuni comportamenti di Roxy sono, a volte, parecchio infantili, d'accordo ha perso il fratello, deve essere un dolore inimmaginabile ma questo non le da un’ alibi per comportarsi come una bambina, scappa dal dolore non lo affronta e questo Kyle lo capisce e cerca di farle affrontare il dolore per permetterle di andar avanti….ma sarà un viaggio lungo.
Il mio rischio più grande è il libro che mi ha conquistato letteralmente, gli altri libri della serie gli ho amati ma questo ,per le sue emozioni forti, mi rimarrà nel cuore, è un libro che non lascia indifferenti, tutte noi vorremmo avere accanto un ragazzo, forte, dolce e determinato come Kyle.
E’ un libro che suscita parecchie emozioni e durante la lettura spesso mi sono ritrovata a piangere.
Ho divorato questo libro, volevo sapere se ci sarebbe stato o no il lieto fine, perché la scrittrice a volte ti fa dubitare.
Emma Hart ha fatto davvero un bellissimo lavoro, ha scritto una trama che tiene incollato alla storia e ai personaggi, è una lettura che merita.
 


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic         
 

Nessun commento:

Posta un commento