mercoledì 1 giugno 2016

RECENSIONE: Nel tuo respiro di Sophie Jackson


Max non riesce a lasciarsi alle spalle il passato: la dipendenza dalla droga, la fine della sua storia con Lizzie - la donna di cui era follemente innamorato e che non è capace di dimenticare - e la perdita del loro figlio. Dopo un periodo di disintossicazione in clinica, e dopo aver imparato a esplorare le sue paure più profonde e ad affrontare i tremendi incubi che lo tormentano ogni notte, Max decide di mollare tutto e trascorrere qualche mese in una cittadina in mezzo a i boschi. E lì, lontano dalla metropoli, lontano dalle tentazioni, incontra Grace. Con il suo innato ottimismo e il suo amore per l'arte e la fotografia, sembra essere la ragazza perfetta. Nessuno però sa da dove venga, a perché sia così riservata riguardo al proprio passato. Nel corso del tempo, grazie alle ore trascorse a correre insieme lungo i sentieri di montagna e a un'attrazione sempre crescente, Max e Grace iniziano ad avvicinarsi l'un l'altra. Ma lui sarà ancora in grado di aprire il suo cuore e farsi travolgere dall'amore?

RECENSIONE: 

Ho amato questo libro
Nello specifico ho amato da morire Max con la sua forza, nascosta però da profonde cicatrici e paure , è riuscito ad uscire dal tunnel della droga, ha dovuto affrontare un viaggio difficile per ritrovare se stesso o poter guardare al futuro con positività.
Max, sarò sincera, nel libro a fior di pelle non mi aveva conquistata più di tanto (ok la scrittrice fa piccoli accenni di lui) ma quando ho iniziato a leggere nel tuo respiro... colpita e affondata...innamorata persa di Max.
Max ha solo 28 anni , ma è così spezzato, distrutto da non aver più fiducia e voglia di vivere, dopo aver perso il figlio che aspettava dalla sua ragazza  Lizzie e poi che quest'ultima l'ha lasciato nel mondo peggiore ( è scappata senza dargli una spiegazione), Max fa di tutto per distruggersi. Quando tocca il fondo per fortuna Carter ( il suo migliore amico) è vicino e lo carica letteralmente in spalle e lo porta in un centro per disintossicarsi. 
In riabilitazione Max deve lottare contro il suo passato e contro la sua dipendenza. Tre mesi più tardi viene dimesso, ma non è ancora pronto per New York così decide di andare a stare con lo zio.... qui incontra Grace.... anche Grace ha una buona dose di demoni con cui deve fare pace. 
Il loro rapporto all'inizio si base solo sull'amicizia, sono troppo scottati, hanno entrambi paura a lasciarsi andare, a fidarsi di nuovo, ma lentamente il sentimento diventa più forte.
Come ho (leggermente) accennato all'inizio Max ha fatto un'altra vittima la sottoscritta, mi ha emozionata, la sua storia ha tenuto il mio cuore prigioniero dall'inizio fino alla fine, mi ha emozionato e ho pianto insieme a lui. 
Le prove che Max deve sostenere per uscire da questo tunnel sono emotivamente estenuanti e questo crea un forte legame tra la lettrice e lui, la scrittrice è infatti abile a trasmettere i sentimenti che lui prova, tanto che noi che leggiamo, non possiamo rimanere indifferenti, sentiamo tutto il dolore, lo strazio che Max prova.
Sia Max che Grace sono anime tormentate hanno bisogno l'uno dell'altra per guarire le loro ferite, il legame che si forma tra loro, anche se lento e graduale, porta a qualcosa di forte la prima ad accorgersene e  Grace... Max ha troppa paura e deve ancora affrontare il suo passato ( deve trovare il coraggio)..... ma sono una coppia adorabile.
La scrittrice ha scritto una storia molto bella, scorreva perfettamente. 
Ci ha fatto  dono anche di qualche cameo di Carter e Kat. 
Posso dire senza ombra di dubbio che questo libro mi ha conquistata, è pieno di dolore ma anche di speranza .
Nel tuo respiro è una bella storia sulla speranza e sulla redenzione, la vita offre una seconda possibilità.....basta saperla cogliere.
Consiglio.



Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic           

Nessun commento:

Posta un commento