giovedì 7 gennaio 2016

ANTEPRIMA RECENSIONE Investigation di MARIE FORCE E Justice di MARIE FORCE

Consiglio di leggere prima Investigation, primo volume della serie, in quanto in  Justice ci sono alcuni spoiler che potrebbero rovinare la lettura del primo libro

Investigation di MARIE FORCE

Washington è la città del detective Samantha Holland. Le"scene del crimine" sono sempre state la sua passione fin da bambina e il suo intuito l'ha aiutata in più di un'occasione nel risolvere anche i casi più ostici. Almeno fino all'ultima indagine dove qualcosa è andato storto e lei si è vista portare via carriera e credibilità. Per questo ha bisogno di riscattarsi e di un caso nuovo in cui tuffarsi anima e corpo. L'occasione si presenta quando il senatore John O'Connor viene trovato brutalmente ucciso nel suo letto e l'indagine viene assegnata proprio a lei. La situazione è davvero complicata anche perché Sam si trova a dover collaborare con Nick Cappuano, amico fraterno e capo dell'ufficio stampa del senatore, ma anche sua vecchia conoscenza. Lei deve far forza su se stessa per rimanere concentrata sul caso, nonostante si senta in bilico tra ciò che vorrebbe fare e ciò che è giusto fare. Sam sa che anche il più piccolo errore potrebbe risultare fatale, soprattutto alla luce dell'inarrestabile scia di cadaveri che trova sulla propria strada.
RECENSIONE:


Letto tutto d'un fiato, mentre leggevo mi sono estraniata da  tutto quello che mi circondava fino alla sua conclusione….
Investigation è il primo libro della serie House of Crime è un introduzione fantastica, veniamo catapultati in un mondo di denaro sesso e polita. 
Nel libro investigation facciamo subito la conoscenza di Nick Cappuano, migliore amico e braccio destro del Senatore degli Stati Uniti John O'Connor . Quando Nick arriva a casa del suo amico, dopo svariate telefonate senza alcuna risposta, non immagina di trovarlo assassinato. 
John amava dormire per questo non è insolito per Nick accertarsi che John arrivi in orario al lavoro, soprattutto la mattina della sua morte aveva un'importante votazione riguardante una legge sull'immigrazione. Dopo la scoperta del corpo del suo amico, avvisa subito la polizia, viene mandata sul posto  il sergente Samantha Holland.  Nick e Sam si conoscono, infatti 6 anni prima hanno passato la notte insieme, ma per sfortunate circostanze si sono persi di vista..... dopo 6 anni l'attrazione tra loro è ancora forte. 
Ma Sam non può ascoltare il suo cuore, ha da poco concluso un' indagine finita nel peggiore dei modi, con la morte di un bimbo ha causa ddi una sparatoria tra la polizia e il trafficate di droga (padre del bimbo )  per questo la sua priorità, ora è riscattarsi sul lavoro. Vuole a tutti i costi fare bella figura e risolvere il caso il prima possibile, per questo accantona l'attrazione che sente per Nick. 
Man mano procedono le indagini Sam scopre che O'Connor aveva molti segreti e che un sacco di persone avevano un motivo valido per volerlo morto. La protagonista Sam è intelligente, testarda, orgogliosa ha un buon intuito, in amore però è rimasta scottata. per questo non è sicura di essere in grado di avere una relazione con un uomo. Ama molto il suo lavoro perché le permette di avere una connessione con il padre, dopo  un’incidente sul lavoro è fermo sulla carrozzina, ma la sua esperienza e il suo cervello aiutano molto Sam nella indagini. 
Nick è un Uomo ( con la U maiuscola) dolce, sensibile sostiene e aiuta Sam,  tra loro c'è una bella alchimia. Nick è molto legato alla famiglia di John dal momento che lui non ha mai avuto una vera famiglia, i suoi genitori erano adolescenti quando è nato, per questo è stato cresciuto dalla nonna che lo rimprovera sempre. Ma quando Nick era in compagnia di John o della sua famiglia, gli O’Connor, si sente accettato e amato.
Il ritmo del libro è eccellente, tutto scorre, non c'è nessun momento di noia, anzi abbiamo tra le mani una trama che comprende azione, romanticismo, intrighi e mistero. Fino alla conclusione del libro non si capisce chi è l’assassino…. insomma la suspense la fa da padrona. 
L'indagine è molto affascinante, racconta molti fatti della vita del senatore, episodi che devono essere rivelati, le sue inclinazioni sessuali, la famiglia perfetta…. ma lo è davvero? E un segreto…. episodi che Nick scoprirà durante l'indagini e si renderà conto che forse non conosceva così bene il suo migliore amico. 
Per concludere dico che è una lettura meravigliosa, merita di essere letto investigation.

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic    

Justice di MARIE FORCE

In piedi davanti al cadavere di Julian Sinclair, esponente della Corte Suprema, il tenente Sam Holland è notevolmente turbata. Il fatto che lei sia stata una delle ultime persone a vederlo in vita la sera prima, alla festa per la nomina a senatore di Nick Cappuano, non gioca a suo favore. Sam non può non considerare che Julian è la seconda persona, dopo il senatore John O'Connor, legata a Nick a essere trovata brutalmente uccisa. Per questo deve relegare i sentimenti che prova per lui e non perdere l'obiettività e la freddezza necessari per portare avanti l'indagine. Se non fossero sufficienti le altalene emotive che Sam sta vivendo, le ombre di un caso irrisolto che coinvolgono suo padre si allungano su di lei mettendola in serio pericolo. Segreti sepolti e verità non dette rischiano di far naufragare tutto il suo mondo per la seconda volta. La giustizia può essere cieca, ma mischiare le emozioni con la politica è di sicuro una scelta fatale.

RECENSIONE:  

Quando leggo il secondo libro di una serie, la maggior parte delle volte mi delude, per questo quando ho iniziato a leggere Justice, avevo paura di rimanere scottata, (visto che il primo volume mi è piaciuto molto), fortunatamente mi sono resa conto che House of Crime è una serie accattivante, molto coinvolgente, come è successo con il primo libro, mi sono estraniata completamente.
E’ trascorsa una settimana da quando Sam ha risolto il caso del Senatore O’Connor, il suo assassino è stato consegnato alla polizia grazie a Sam, alla sua squadra e anche in parte a Nick.
Sam e Nick finalmente posso vivere il loro amore, entrambi hanno avuto un avanzamento di carriera Sam è tenente e a Nick è stato proposto di prendere il posto di John come senatore. Sam e Nick sono giovani, belli si amano la sintonia tra loro è forte, sono una coppia, le basi ci sono tutte ma devono conoscersi meglio. Sicuramente la pressione della stampa che li segue ovunque per avere una loro intervista e nuovi omicidi non li aiuta. 
Si perché stavolta Sam dovrà risolvere il caso di una madre con i suoi tre figli uccisi dal marito, ma a complicare l'indagine, durante le perquisizioni in casa vengono trovati ritagli di giornali che riguardano la sparatoria, dove il padre di Sam è rimasto gravemente ferito. Le domande nascono spontanee, il marito è l’autore, ( che è ancora libero) che ha reso il padre di Sam tetraplegico? Sam mette tutta se stessa in questo caso come la sua squadra. 
Il secondo caso, la vittima è Julian Sinclair, candidato per un posto vagante presso la Corte Suprema, i dubbi sono tanti, è stato assassinato perché non doveva ottenere il posto alla Corte Suprema? Oppure è per il segreto che Julian da tanti anni cela e se venisse scoperto, potrebbe dar fastidio a qualcuno? 
Questo episodio colpisce, di nuovo, duramente, Nick perché Julian era un carissimo amico della famiglia O’Connor e quindi anche suo. Nick è ancora distrutto per la perdita del suo migliore amico John, e ora perde un altro carissimo amico, questo episodio gli fa mettere in discussione il lavoro di Sam, ha paura di perderla sul lavoro,  ha paura che possa succederle qualcosa. Sam dal suo punto di vista cerca di stare vicina a Nick, ma da un lato lo tiene all’oscuro di un’indagine che li riguarda… Un suo collega geloso della sua carriera, vuole far in modo che retroceda di gradi, usando proprio la storia di Nick e Sam, visto che Sam ha ammesso che frequentava Nick durante l’indagine sull’omicidio del Senatore John O’connor…… sicuramente hanno una vita piuttosto movimentata….
Mi piace molto Sam come protagonista, non ha un carattere troppo difficile, è coerente sa che ama Nick, ma non è ancora pronta per andare a vivere con lui ha causa di relazioni passate sbagliate, ma non mette in dubbio mai il suo amore e l’impegno nel far crescere la loro storia.
Nick è un Uomo dal cuore tenero è impossibile non amarlo, è bello vedere che ama Sam senza riserve, non mette mai in discussione il suo amore, non le rifaccia mai che lei non è ancora pronta per andare a vivere con lui. Nick è un AMORE.
Anche in Justice l’equilibrio tra romanticismo, intrigo e suspense lo rende un libro  coinvolgente. La scrittrice anche in questo libro ha scritto una storia ricca di azione,. Una trama emozionante che tiene inchiodato fino alle fine. 
Consiglio questo libro.




Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic    

Nessun commento:

Posta un commento