venerdì 2 ottobre 2015

RECENSIONE: Talon di Julie Kagawa

Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Collana: HM
Data Pubblicazione del 1° capitolo gratis: 4 Settembre 2015
Data Pubblicazione del romanzo: 6 Ottobre 2015


Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.

RECENSIONE:

Datemi urgentemente il numero o qualsiasi contatto della scrittrice, devo chiederle come può finire così il libro? Quando ho girato la pagina e l’ho trovata BIANCA, ho pensato è uno scherzo vero??? Non può lasciarmi così, non può essere così sadica? 
Invece l’ha fatto e noi comuni mortali dobbiamo aspettare, con ansia, il seguito…..
Una cosa che mi è piaciuto di Talon è che pur trattandosi di un libro fantasy, la storia è ambientata ai giorni nostri.
Ember ha da poco compiuto 16 anni, insieme al suo gemello Dante vengono spediti dai loro tutori per finire l’addestramento, si perché Amber e Dante non sono semplici esseri umani, loro sono giovani draghi. Oltre all’addestramento devo anche socializzare e integrarsi con gli essere umani, non devono dare nell’occhio perché sulle loro tracce ci sono cavalieri dell'Ordine di San Giorgio, dei soldati che vogliono uccidere fino all’ultimo drago.
Ember è super felice di passare un po' di tempo con gli uomini, nei suoi 16 anni ha sempre e solo vissuto seguendo le regole e le leggi imposte da Talon, per questo quando conosce delle ragazze e felice di entrare nel loro gruppo. Ma la felicità dura poco, un giorno infatti Ember si sente osservata e fa la conoscenza di Riley, un drago disertore, che la mette in guardia da Talon, le confesse che Talon nasconde molti segreti. 
Ember inizia a mettere in discussione tutto  quello che le hanno iniziato  e tutto quello in cui ha sempre creduto, anche il suo rapporto con Dante inizia a sgretolarsi. Dante crede senza ombra di dubbio alle leggi di Talon. 
La situazione precipita del tutto quando Ember fa la conoscenza di Garrett, lei non sa che Garrett   fa parte dell’ordine di San Giorgio…… e lui non sa che Ember  è un drago….più si frequentano e più i sentimenti diventano forti. 
Ma cosa succederà quando scopriranno che sono acerrimi nemici?
Ember all’inizio del libro l’ho trovata un po' immatura, d'accordo che è sempre stata rinchiusa per gli addestramenti non ha mai visto “il mondo”, ma quando arriva dai suoi tutori, pensa solo a divertirsi, finché Riley non le apre gli occhi e qui Ember cambia totalmente  e inizia a piacermi. 
Dante l'ho odiato dalla prima pagina, il perfettino, il so tutto io e chiudo qua.
Garrett è un duro dal cuore tenero, ha iniziato a combattere i draghi in giovanissima età, 14 anni, dopo che un drago ha sterminato la sua famiglia. Non ha tempo dunque di provare sentimenti, anche perché non sa come relazionarsi molto con le persone, al di fuori della sua squadra, per questo quando incontra Ember rimane spiazzato.
Riley è un personaggio tutto da scoprire e non aggiungo altro…. ci sarà il triangolo amoroso nei prossimi libri?.....
Talon non è solo un libro di avventura e di fantasy ,c’è anche un pizzico d’amore, la storia d’amore tra Ember e Garett è molto dolce e tenera, sentiamo il combattimento di Garett, lui è lì per la missione eppure Ember riesce a fargli provare emozioni mai provate finora.
Chi si aspetta un libro completamente fantasy forse rimarrà un po' deluso, come ho già detto la storia è ambientata nei giorni nostri, con la particolarità che in mezzo agli umani convincono i draghi, costretti a nascondersi altrimenti vengono uccisi, eppure il ritmo non stanca e non annoia mai.
La trama è davvero accattivante e coinvolgente.


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic                    

Nessun commento:

Posta un commento