giovedì 26 marzo 2015

The program di Suzanne Young E Reflections: Una ragazza, due destini, un'unica scelta di Kasie West



Una grande storia d’amore in un’inquietante cornice distopica:
il primo indimenticabile capitolo di una nuova serie bestseller del New York Times.














Casa Editrice: De Agostini 
Pagine: 400
Listino Cartaceo: E 14,90
Listino ebook: E 7,99
Data Pubblicazione: 21 Aprile 2015


Sono i nostri ricordi a renderci ciò che siamo?
Un romanzo avvincente che risponde a domande senza precedenti  (Publishers Weekly)
Una storia romantica e adrenalinica in cui niente è come sembra. Booklist Starred  Review

Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l’epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta internata, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi… Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti.

Così, Sloane ha imparato a seppellire dentro di sé tutte le emozioni. Non vuole farsi notare, non ora che suo fratello è morto e lei è considerata un soggetto a rischio. L’unica persona che la conosce davvero è James, il ragazzo che ama più di se stessa. È stato lui ad aiutarla nei momenti difficili, lui a farle credere che ci fosse ancora speranza. Ma, quando anche James si ammala, Sloane capisce di non poter più sfuggire al Programma. E si prepara a lottare, per difendere i propri ricordi, a qualunque costo.

L’autrice Suzanne Young
Suzanne Young vive in Arizona e insegna inglese nelle scuole superiori. Quando non è impegnata a scrivere romanzi, colleziona ricordi da cui trarre ispirazione per le sue storie.
The Program è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.







 










Casa Editrice: De Agostini 
Pagine: -
Listino Cartaceo: -
Listino ebook: E 6,99
Data Pubblicazione:14 Aprile 2015


Conoscere il risultato non sempre significa essere facitato nella scelta…

Mi chiamo Addison Coleman. Ho diciassette anni, una massa di riccioli biondi e un potere straordinario: riesco a vedere il futuro. Di solito non amo approfittare di questa capacità, ma da quando i miei genitori hanno deciso di divorziare le cose sono cambiate. Mi sono trovata davanti alla scelta più difficile di sempre – con chi di loro sarei andata ad abitare? – e ho iniziato a indagare il futuro. Un’Indagine di sei settimane per capire quale fosse la migliore delle mie alternative. O almeno così speravo. Perché l’Indagine si è rivelata molto più complicata del previsto. Due ragazzi hanno stravolto la mia vita, o forse sarebbe meglio dire… le mie vite. Due ragazzi di cui è impossibile non innamorarsi. Duke è come un mare in tempesta, travolgente e affascinante. Gioca a football e non sa ancora in quale college andrà il prossimo anno. Trevor è come una notte d’estate, dolce e spensierato. Vorrebbe ricominciare a giocare a football e disegna fumetti. Uno riesce a farmi perdere la concentrazione con un solo sguardo. All’altro basta una parola per farmi battere il cuore all’impazzata. Ed è per questo che scegliere tra i miei due futuri alternativi non sarà affatto facile: perché qualsiasi decisione prenda, dovrò dire addio a uno di loro.

1 commento:

  1. Cara consorella, la distopia un po' diversa dalle solite mi incuriosisce... Che la Dea ti benedica, Anonima Strega

    RispondiElimina