mercoledì 18 febbraio 2015

Ricordati di sognare by Rachel Van Dyken

Per due anni, è come se non avessi vissuto; ero persa in un baratro di dolore, da cui credevo non sarei più riemersa. Poi ho incontrato Wes Michels. Lui è il raggio di sole che ha squarciato le tenebre della mia esistenza, la luce che mi ha ridato la speranza e la forza di ricominciare. Mi sono affidata ciecamente a lui, anche quando tutti mi dicevano di non farlo: Wes è troppo ricco, troppo impegnato a diventare la nuova stella del football e, soprattutto, troppo corteggiato per rimanere fedele a una ragazza come me. Non sanno quanto si sbagliano. Non conoscono il suo cuore e sono all'oscuro del suo segreto. Su una cosa però avevano ragione: non avrei dovuto innamorarmi di lui. Ho paura che, se resterò ancora una volta sola, sprofonderò di nuovo nel baratro. Perché adesso so che ogni giorno passato con Wes potrebbe essere l'ultimo...

Casa Editrice Nord
Data Pubblicaaione22/01/2015
Pagine  334
Listino Cartaceo: 16,40
Listino E-book: 8,99



RECENSIONE: 

Sinceramente quando ho iniziato a leggere ricordati di sognare non so bene cosa pensavo di trovarmi, nel senso che ho già letto altri libri di questa scrittrice e sinceramente la sua scrittura per me è nella norma, non mi suscita quel brivido che riesce a emozionarmi.
Ho iniziato a leggere questo libro a cuor leggero (complice che ero a corto di libri )

Sono rimasta affascinata già dalle prime pagine è un libro MOLTO intenso, commovente, forte e maturo, in confronto agli altri, mi ha travolto. Mi sono ritrovata a piangere e ridere insieme ai protagonisti, la storia sicuramente non brilla di originalità, ma il modo in cui viene raccontata e descritta arriva dritto al cuore, mi sono innamorata completamente di questo libro e di Wes.

Kiersten è una matricola, mentre cerca di capire come funziona l’università s’imbatte in un bellissimo ragazzo, Wes  il loro primo incontro è davvero esilarante,( lei si mette a contare gli addominali di lui, e lui la lascia fare ) scoprirà ben presto che Wes è il suo consulente all’università e se lo troverà ,praticamente ovunque….

Kiersten è una ragazza innocente, dolce e molto insicura, praticamente è da due anni che non vive, è completamente avvolta nel suo dolore per una tragica perdita.

Wes è il suo apposto, arrogante  sexy sicuro di se, la futura stella nascente del football, ma ha un segreto. Questo segreto lo fa isolare dalle altre persone, vicino a lui ha il "entourage" e solo loro possono avvicinarlo.

Ben presto ci rendiamo conto che dietro la facciata di play-boy, in Wes si nasconde molto altro, anche lui ha la sua buona dose di problemi …..
Mi è piaciuto molto il rapporto tra Wes e Kiersten è un progredire, ognuno rispetta gli spazi altrui, ma sono presenti e si sostengono, Wes aiuta Kiersten a realizzare tutti i suoi desideri, scritti su un foglio di carta, in poche parole le insegna di nuovo a vivere ad uscire dal suo guscio.
Kiersten pian piano esce dalle sue paure e insicurezze, grazie a Wes e come è ovvio inizia a provare dei sentimenti molto forti verso Wes e acquista sicurezza.
Da persona forte che è Wes diventa poi lui la persona che ha bisogno di sostegno  e questo sostegno lo trova in Kiersten…
La scrittura è davvero incredibile, bilancia momenti tristi con momenti divertenti e da spazio anche ai personaggi secondari come Lisa, la coinquilina e amica di Kiersten, oppure Gabe (cugino di Lisa) è un ragazzo dal cuore d’ore ed è diventato il fratello protettivo di Kiersten, (il secondo libro dovrebbe raccontare di lui, non vedo l’ora)
Ricordati di sognare è un inno alla vita, mai dare per scontato nulla, apprezzare i grandi  e i piccoli momenti, perché ogni momento è prezioso. 
A libro finito posso dire senza ombra di dubbio che mi ha rapito ed emozionata.
 

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic 

1 commento: