giovedì 12 febbraio 2015

Mai senza di te di Rebecca Donovan

Cal Logan rimane di sasso alla vista di Nicole Bentley in piedi di fronte a lui, a un party in maschera a migliaia di chilometri dalla loro città natale. Nessuno infatti ha più avuto notizie di lei dal giorno del diploma, un anno prima. Ma la ragazza somiglia solo a quella Nicole per la quale Cal aveva una cotta. Il suo nome è Nyelle Preston e non ha idea di chi lui sia. Nyelle è impulsiva e audace, la sua passione per la vita è contagiosa. Proprio il contrario di Nicole. Cal ne resta completamente affascinato e avvinto. Ma Nyelle è anche molto riservata, fino all’eccesso. E più Cal scopre che cosa nasconde e meno vorrebbe sapere…

Pagine 320
Listino: Euro 9,90
Data Pubblicazione: 05 febbraio 2015
Casa Editrice: Newton Compton Editori





RECENSIONE:

Ma quello che è colpa tua è chi sei sotto quella facciata. 
Puoi nasconderti sotto abiti troppo grandi o non sforzarti di renderti carina, 
però sei bella comunque. E sono felice di vedere chi sei davvero. 
Non solo la tua versione nuda, che….. mi ha cambiato per sempre. 
Nyelle fa una smorfia  e io rido ma per non perdere l’ispirazione 
- o una parte del corpo - continuo a parlare. 
Anche il lato di te più premuroso, attento, generoso e spontaneo. 
Guardarti vivere mi fa mancare il respiro. Vivi una vita piena di possibilità, 
una vita che la maggior parte delle persone si perde. 
Quindi si, Nyelle , anche se non potessi vederti sarei comunque attratto da te.

Mai senza te è un libro che ti conquista poco alla volta e quando arrivi all’ultima pagina ti ritrovi completamente innamorata e conquistata dalla storia e dai suoi personaggi.
Questa è una storia sull’amicizia, sull’amore e, fattore principale, sulla scoperta di se stessi, tutto raccontato e scritto davvero in maniera incantevole e in maniera intricata.

Non puoi cancellare le cose fingendo che non siano mai accadute.

Racconta di Cal che ad una festa vede una ragazza, scoprirà in seguito di nome Nyelle, che assomiglia in maniera spaventosa alla sua ex migliore amica,Nicole scoparsa dopo il diploma. 
Cal è convinto che Nyelle sia Nicole, da dove nasce questa sua sicurezza? Dagli occhi di Nyelle sono così azzurri che sarebbe impossibile confondersi e poi li ha visto tutti giorni fin da quando era piccolo, per questo è sicuro che Nyelle sia Nicole, ma lei non sembra riconoscere Cal. Nyelle non mostra alcun segno di riconoscere Cal e più Cal la frequenta si rende conto che fisicamente può essere Nicole ma caratterialmente è completamente diversa dalla ragazzina che ha conosciuto e con cui è cresciuto.
Infatti Nicole è sempre stata succube dei suoi genitori, pretendevano molto da lei ancora da piccola, è sempre stata una ragazzina, molto dolce, molto posata troppo tranquilla in poche parole, mentre Nyelle vive, vive al massimo fa tutto quello che le passa per la testa.

Mentre leggi mai senza di te, ti nascono mille domande in testa: Nicole è Nyelle sono la stessa persona? E’ pazza? Cosa è successo quando Cal ha visto per l’ultima volta Nicole quella sera? Perché ha cambiato vita? 
La cosa bella è che tutte le domande trovano la loro risposta nel libro pian piano e il puzzle si compone pagina dopo pagina.
Cal ha le sue teorie, ma queste teorie nel libro e in Cal passano in secondo piano, si perché lui vuole conoscere davvero Nyelle, vuole sapere tutto di  lei è disposto ad accettarla per quello che è con i suoi segreti e con le sue paure, l’accetta per quello che è.
Mai senza te è raccontata da diversi Pov, ognuno porta alla luce una prospettiva diversa, con una miscela di storie passate e presenti, nulla è casuale tutto ha un senso.

Ho amato molto questa storia e anche lo stile in cui è scritta, mentre ho avuti dei problemi, anzi mi ha dato fastidio alcuni comportamenti di Cal, l’ho trovato a volte troppo passivo, il fatto di non scavare nel passato di  Nyelle di accettare sempre e comunque tutto di lei, anche i suoi comportamenti più strani a volte mi ha lasciato perplessa, va bene accettare una persona per quello che è, d’accordo, ma fino ad un certo punto, ci vuole anche coerenza e sincerità.
Rebecca Donovan è una scrittrice  che scrive con il cuore, ha davvero molto talento e anche stavolta ha scritto una storia davvero meravigliosa e straziante che ti rapisce il cuore.
Voglio concludere con le parole della scrittrice, credo che valgono più di tante parole:


Mai senza te è una storia di amore e di amicizia. Soprattutto è la storia della seconde possibilità. Riconoscere i momenti in cui una decisione può cambiare il corso della proprio vita. Sfruttarli. Vivere ogni giorno sapendo che puoi scegliere di migliorarlo. Puoi  ricominciare daccapo…..ogni volta. Tutto ciò che conta è la tua felicità, essere esattamene chi decidi di essere. Essere felice.



Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic  Image and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento