mercoledì 17 dicembre 2014

La caduta di Michael Connelly

È difficile arrendersi al fatto che il tempo dell'azione, delle responsabilità, della vita attiva sia finito. Soprattutto per un uomo come Harry Bosch, che ha sempre considerato il lavoro una missione. E ora che davanti a sé ha solo tre anni prima della pensione, il suo attaccamento si fa ancora più intenso, tanto da fargli vivere con ansia i giorni che precedono il momento in cui, nell'unità a cui appartiene, vengono assegnati i casi. E questa volta, di casi, gliene vengono affidati ben due. Il primo riguarda un maniaco sessuale di ventinove anni, il cui dna combacia con quello ritrovato sul cadavere di una ragazza uccisa ventun anni prima, quando lui di anni ne aveva solo otto. Come è possibile che il suo dna sia finito sul corpo della vittima? E, escludendo che il delitto sia stato commesso da un bambino, chi è il vero assassino? Ma quella stessa mattina Bosch e il suo partner vengono convocati su una nuova scena del crimine. Il figlio di un uomo politico che in tempi passati era stato vice capo della polizia e acerrimo nemico di Bosch, è stato trovato morto sul marciapiede sotto uno dei più famosi alberghi di Los Angeles, il Chateau Marmont. Suicidio o omicidio? È quello che Bosch dovrà scoprire. Nel corso delle indagini Bosch capirà che i due casi sono strettamente legati, come la doppia elica del dna, e che, sotto una superficie di per sé allarmante, si nascondono risvolti impensabili e raccapriccianti.

Listino Cartaceo:€ 19,90
Listino Ebook€ 10,99
Casa Editrice:Piemme
Data uscita:18/11/2014
Pagine:462




Tutti contano e nessuno conta
A volte ti capita di desiderare disperatamente un libro e quando FINALMENTE è tra le tue mani, molli tutte le letture e inizi il libro agognato, aggiungiamo che il libro l’ha scritto il mio scrittore preferito immaginate come stavo……… ^___^
Non ci sono parole per descrivere il nuovo libro di Michael Connelly La Caduta è coinvolgente,appassionante.
A Bosh è stata accettata la domanda di poter rimandare il pensionamento e quindi può lavorare ancora per 5 anni….. Subito gli viene affidato un caso freddo, ovvero un caso irrisolto, i problemi iniziano subito, infatti la vittima risulterebbe stata uccisa da un uomo che all’epoca del fatto aveva otto anni, in un primo momento si pensa all’inquinamento delle prove, ma la strada verso la verità è ancora lontana. 
Mentre segue questa indagine, il figlio del Consigliere comunale viene trovato morto e per fare chiarezza vogliono proprio Bosh. Le indagini seguono le due piste sia omicidio che suicidio, ma come dice Bosh <Tutti contano e nessuno conta>  Bosh vuole trovare il bandolo della matassa di entrambi i casi e noi lettori con lui….
Michael sa come tenere incollati il lettore al suo libro ,non ci sono mai momenti morti o noiosi quando giri pagina non sai mai cosa succederà, ha il dono di capovolgere la storia mentre leggi, creando così suspance e mistero entrando nel libro e diventi un aiutante di Bosh.
Michael Connelly è una certezza non delude mai,i suoi libri incantano e rapiscono, riesce a tessere una trama intrigante e coinvolgente che lancia il lettore alla ricerca della verità lasciando senza fiato… 
Un libro avvincente 
 



Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic 

Nessun commento:

Posta un commento