venerdì 28 novembre 2014

Le spade dell'imperatore di Brian Staveley


Casa Editrice: Gargoyle Books
Pagine: 624
Novembre 2014
Listino: 19,50 €
Per info aquisto: CLICCA QUI
 







Un’oscura minaccia incombe sui figli dell’Imperatore di Annur.Kaden, erede al Trono Incompiuto, ha trascorso otto anni in un eremo sperduto sulle montagne, dove i monaci devoti al Dio Assoluto gli hanno trasmesso un enigmatico sapere. I loro rituali contengono la chiave per raggiungere un potere antico che Kaden deve imparare a controllare prima che sia troppo tardi.
Sulle Isole Qirin, lontano da tutto, Valyn si sottopone allo stremante addestramento impartito dai Kettral, un’élite di guerrieri che combatte volando su giganteschi rapaci. Prima di affrontare il mondo esterno, però, Valyn dovrà superare un’ultima, terribile prova.
Nella capitale dell’Impero, Adare, as­surta al rango di ministro, vuole dimostrare il proprio valore davanti al popolo. Ma ha anche un’altra missione: vendicare suo padre. Niente e nessuno potrà fermarla, se riuscirà a dominare l’indole che ha ereditato dalla sua stirpe.
Ora che l’Imperatore Sanlitun è morto, il destino dei suoi tre figli sarà deciso in una battaglia spietata contro nemici sconosciuti, sotto lo sguardo di antichi dèi sanguinari.
Brian Staveley ha insegnato Letteratura, Religione, Storia e Filosofia, materie che hanno influenzato la composizione dei suoi romanzi, e ha conseguito un master in Scrittura creativa alla Boston University. Lavora come editor per Antilever Press e ha pubblicato saggi e poesie.
Le Spade dell’Imperatore è il primo capitolo della trilogia epic-fantasy Le Cronache del Trono Incompiuto.
Vive nel Vermont con la moglie e il figlio.

«Un fantasy dal ritmo incalzante e dalla trama inattesa»
Publishers Weekly

«Staveley ha regalato ai suoi lettori
un universo vivido e viscerale. Irresistibile»
New York Times

«Staveley ha creato un mondo complesso e dettagliato
fatto di soldati assassini, monaci guerrieri,
intrighi di potere e antichi segreti»
Library Journal

«È impossibile smettere di leggere questo intenso romanzo»
RT Book Reviews

Nessun commento:

Posta un commento