venerdì 10 ottobre 2014

"ANTEPRIMA" Die for me Sei pronta a dare la vita per amore? di Amy Plum

Quando i genitori di Kate e Georgia muoiono in un incidente stradale, la vita delle due sorelle viene stravolta e le ragazze sono costrette a trasferirsi a Parigi dai nonni. L’unico modo che ha Kate per soffocare il dolore è rifugiarsi tra le pagine dei libri che ama di più. Fin quando non incontra Vincent. Bello, misterioso e affascinante, Vincent scioglie a poco a poco il ghiaccio attorno al cuore di Kate che si innamora perdutamente di lui. Ma Vincent non è un ragazzo come gli altri: è un Revenant, un vero e proprio angelo custode, destinato a sacrificare la propria vita per salvare le anime in pericolo, e a risvegliarsi tre giorni dopo la morte, in un circolo senza fine. Kate si ritrova quindi davanti a una scelta difficilissima: proteggere ciò che rimane della sua esistenza e della sua famiglia... oppure rischiare tutto per un amore impossibile?
Data Pubblicazione: 14 ottobre 2014

Casa Editrice: De Agostini

Listino: E 14,90

Pagine: 344


Quando mi trovo davanti un libro che ho atteso impazientemente sono divisa, da un parte c’è la voglia di iniziare a leggere insieme alla speranza di essere rapita e portata dentro il libro, dall’altra parte c’è la paura che il libro tanto agognato mi deluda… Die for me è stato un libro magico mi ha fatto emozionare sognare, ho letteralmente staccato i piedi per terra e ho iniziato a sognare già dalle prime pagine.

E' un libro divertente,romantico con una cornice meravigliosa di Parigi, la scrittrice la descrive così bene che sembra di girarla insieme ai personaggi. 


Ma questa volta era diverso. Parigi era la stessa di sempre,

ma io ero cambiata. Neppure l’aria sfavillante della

città riusciva a penetrare la coltre oscura che sembrava avvolgermi

come un sudario. Parigi è chiamata la Città della

Luce. Be’, per me era diventata la Città delle Tenebre.



Kate è una ragazza d’altri tempi, ama leggere, bere una tazza di the o caffè, è una ragazza tranquilla al “chiasso” delle feste preferisce la tranquillità dei musei è l’opposto di sua sorella Georgia, lei è l’anima della festa, ama stare al centro dell’attenzione ma nonostante queste diversità sono davvero due sorelle che si vogliono bene e sono molto unite. La loro unione viene rafforzata ancora di più dopo la tragica morte dei loro genitori. Sono costrette a lasciare la caotica New York per la più tranquilla e romantica Parigi infatti si trasferiscono dai nonni. Le due sorelle essendo diverse elaborano il lutto ognuna a modo loro, Kate si rinchiude ancora di più nel suo mondo, Georgia diventa ancora più “festaiola”. Preoccupate del troppo isolarsi di Kate, sia Georgia che  la nonna insistono per farla uscire. Kate va in scoperta del suo posto tranquillo e personale, lo trova in bar piccolo e intimo,  qui incontra per la prima volta dei bellissimi ragazzi e tra loro c’è anche Vincent, la scintilla per Kate scatta e non crede ai propri occhi quando anche Vincent sembra attratto da lei.
Ma ben presto scopre che Vincent nasconde qualcosa….. infatti Vncent è un Revenant ovvero una specie di angelo custode, sacrificando la sua vita per le persone si risveglia tre giorni dopo, come se non fosse mai morto.
Da questo momento la vita di Kate si divide tra la sua famiglia e Vincent e dovrà imparare a tenere dei segreti, anche a sua sorella Georgia….
Per la prima volta mi sono piaciuti tutti i personaggi in questo libro, sono stati amalgamati bene, abbiamo Kate la nostra protagonista ragiona con il cuore non con la testa per questo si mette spesso nei casini ma per questo entra subito nei nostri cuori. Vincent capiamo da subito che è una persona solitaria ma questa sua solitudine nasconde un segreto che lo rende ancora più dolce e romantico. Jules è il componente eccentrico e simpatico.


«Ricominciare cosa da capo?» chiesi dubbiosa.Esitò per un istante e poi mi tese la mano. «Ciao. Io sono Vincent.»Lo fissai con gli occhi stretti, cercando di capire se fosse sincero. Poi gli afferrai la mano e gliela strinsi con un po’ troppa foga. «Io sono Kate.»«Piacere, Kate» disse lui, sconcertato. Ci fu qualche istante di silenzio, durante i quali continuai a incenerirlo con lo sguardo.


L'unica pecca (se così posso chiamarla) è la storia d'amore non è un punto molto forte, sia Kate che Vincent sono grandi personaggi presi singolarmente, ma insieme non irradiano la passione come la scrittrice suggerisce.....speriamo nei prossimi libri.
Per concludere Die for me è davvero un gioiellino, la storia è avvincente e travolgente lo consiglio vivamente!

Spero di poter leggere il seguito al più presto.


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

2 commenti: