lunedì 6 ottobre 2014

Black Ice di Becca Fitzpatrick

Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugiarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l’attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure…In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.
Listino: 16,90  

Pagine: 360

Data Pubblicazione: 07 ottobre  2014

Casa Editrice: Piemme Freeway


Ero molto curiosa di leggere il nuovo libro della scrittrice Becca Fitzpatrick, Black Ice, ho amato alla follia la saga dell’angelo caduto e quando ho scoperto che sarebbe stato pubblicato un suo nuovo libro, ero davvero estasiata. Quando si ha così tanto successo con una saga è moltooo difficile eguagliare lo stesso successo, se poi pensiamo che Becca Fitzpatrick ha cambiato totalmente genere(il bacio dell’angelo caduto era un fantasy romantico, Black Ice è un thriller) i rischi sono ancora più alti….. Ma si sa  che se nella vita non si osa, si rimane fermi, per migliorarsi bisognare tentare, osare e devo dire che la scrittrice ha confermato la sua bravura. E’ riuscita a trascinarmi totalmente dentro il libro, mi sono trovata in montagna insieme a Britt, quando aveva freddo o paura sentivo le sue emozioni sulla pelle. 
Britt ha organizzato un trekking sul  monte Teton Range da  circa un anno, da quando il suo ex fidanzato Calvin l’ha lasciata, spera che facendo questo trekking Calvin si accorga di cosa si è  perso lasciandola.  Britt e la sua migliore amica Korbie (nonché sorella di Calvin) partono per lo chalet di quest’ultima, purtroppo una tempesta di neve le blocca e sono costrette a chiedere aiuto  a due affascinanti ragazzi ,(come dico sempre io l’abito non fa il monaco), ben presto i tuoi ragazzi Mason e Shaun metteranno in gioco le loro carte, devono scappare  e per questo hanno bisogno di Britt e della sua attrezzatura a qualunque costo. Britt capisce che deve essere forte per poter cercare aiuto e  sopravvivere.
Britt all’inizio sembra la classica cocca di papà, sua madre è morta quando era piccola,per questo è cresciuta sotto l’ala protettrice sia di suo padre che di suo fratello, il trekking è la sua prima sfida in assoluto, dove realmente potrà contare solo sulle proprie forze,  ben presto ci accorgiamo che Britt non è così indifesa come vuol far credere è una tipa tosta a differenza della sua amica Korbie che l’ho trovata davvero odiosa.
Balck Ice mi ha incannata e conquistata, ha confermato che questa scrittrice sa scrivere e coinvolgere il lettore. E’ un thriller ben scritto e con una buona dose di suspense che tiene il lettore incollato al libro grazie alle atmosfere cupe, misteriose e in un crescendo di suspense arriviamo all’epilogo davvero inaspettato, perché nulla in questo libro è come sembra. Black Ice è stato scritto divinamente, sa incantare, incuriosire e anche inquietare..... E’ un thriller con tinte oscure, dove nulla  è quello che sembra, quando pensavo di aver finalmente capito qualcosa la scrittrice mescolava di nuovo le carte in tavola e dovevo ricominciare tutto da capo….è un libro pieno di colpi di scena, che riesce davvero a incuriosire. Lo posso promuovere a pieni voti.
 



Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

3 commenti:

  1. wow è la prima recensione positiva che leggo se non sbaglio, ma non posso non esserne felice perchè m'ispira così tanto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Black Ice è come un puzzle all’inizio un pò confuso, ma quando i pezzi iniziano ad incastrarti ti ritrovi davanti agli occhi un quadro magnifico ^___^

      Elimina