sabato 20 settembre 2014

Scommessa d'amore di Katie McGarry.

Se la verità su ciò che accade a casa di Beth Risk saltasse fuori, sua madre finirebbe in cella e lei chissà dove. Perciò, quando lo zio Scott ricompare dopo anni di silenzio e la costringe a scegliere tra la libertà di sua madre e la propria felicità, lei accetta di tornare nella sua città natale e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua "perfetta" famiglia nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L'ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d'acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell'impresa di portarla fuori... ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un'attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.
Casa Editrice De Agostini
Data uscita:16/09/2014
Pagine:464
Listino: 14,90€




Una tragedia allontana Beth  da casa, dai suoi amici Noè e Isaiah, è costretta ad andare a vivere da suo zio e con sua moglie Allison, che tra l’altro non vuole avere nulla a che fare con lei. 
Così Beth si ritrova catapultata in un mondo nuovo, scuola nuova, amici nuovi e vecchi e non tutti sono amichevoli con lei.  Ma grazie a Ryan capisce che anche lei ha una speranza ha un’opportunità. 
Sono convinta che quando un libro suscita in te emozioni, non importa se belle o brutte, l’importante che siano emozioni vere, allora posso dire che la scrittrice ha scritto un bel libro. 
Leggendo Scommessa d'amore, ho provato da principio molta rabbia e sconcerto rabbia perché mi chiedevo come è possibile che due adulti due genitori che dovrebbero spronarti  per farti crescere e donare un futuro migliore, ti soffocano e t’incasino con i loro problemi????La madre di Beth è una  madre che è meglio perderla che trovarla, alcolizzata e sta con un uomo che ha picchiato sia lei che Beth, ma nonostante questo non sceglie Beth continua a scegliere questa specie di uomo, creando sempre più problemi a sua figlia. Sconcerto per la famiglia di Ryan, il fratello Mark ha scoperto di essere gay, la famiglia non l’ha accettato, così Mark è stato costretto  a lasciare Ryan per andarsene, perché si è reso conto che per suo padre non conta la famiglia, l’amore dei figli…..conta solo l’opinione della gente, all’apparenza tutto deve risultare perfetto senza una macchiolina…. L’apparenza deve essere linda i panni sporchi si lavano in casa, ma in casa di Ryan c’è solo rabbia delusione non c’è più dialogo…. Non c’è più una famiglia o forse non c’è mai stata, Mark l’ha capito per primo Ryan ci metterà un po’ di più. Poi capirà che la vita è la sua, ed e lui che deve viverla, deve esaudire i suoi sogni e non quelli dei suoi genitori.   
L’ho trovato un libro profondo, affronta temi anche complessi e delicati, l’omosessualità non accetta (i genitori di Ryan anche se è più il padre che si vergogna di suo figlio Mark), la droga lo spaccio, i figli che sono più genitori e maturi dei genitori stessi e poi si c’è l’amore che cresce, l’amore vero, quello basato sulla fiducia e sul rispetto non solo sul sesso. Non ho mai creduto che la scrittrice dava una possibilità a Isaiah con Beth e dico questo non per cattiveria, ma perché leggendo il libro si capisce che non l’ama davvero, lui la protegge e basta, Ryan sprona e  protegge Beth, è un libro che non lascia indifferenti, una volta finito vi gira ancora per la testa perché anche se sai che Beth non è la ragazza giusta per Isaiah vuoi un lieto fine anche per lui……..

E’ un libro davvero sorprendente, fa provare parecchie emozioni, non da mai nulla per scontato, in poche parole rapisce il cuore…

 
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. Ciao Clau *-*
    Beh, io ho amato Oltre i limiti e non vedo l'ora di iniziare questo! Ma non è il seguito vero? Dalla sinossi io non credo anche se ho letto qualcuno che scriveva che era il seguito... bah...
    Beh, le cinque tue piumine mi invogliano ancora di più, poi insomma lo stile della McGarry è favoloso!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è il seguito di oltre i limiti anche se Echo e Noah fanno brevissime comparse

      Elimina