martedì 30 settembre 2014

PROSSIME USCITE Sperling & Kupfer



LA CAREZZA LEGGERA DELLE PRIMULE

di Patrizia Emilitri


UNA DONNA CHE CUSTODISCE UN SEGRETO. UN FARDELLO CHE SOLO ORA HA DECISO DI CONDIVIDERE. MA QUAL È IL PREZZO DELLA SUA LIBERTÀ?

UNA STORIA AL CONFINE TRA REALTÀ E SORTILEGIO, UN ROMANZO CHE RACCONTA DI DONNE AL BIVIO TRA CIÒ CHE È GIUSTO E CIÒ CHE VOGLIONO DAVVERO


Pagine 264

Euro  15,90

Data Pubblicazione:  7 ottobre 2014



L’aria è gelida, a ricordare che l’inverno non è ancora finito. Un cielo plumbeo incornicia i pensieri di Claudia. Il sole sarebbe stato fuori luogo, nel giorno del funerale di sua madre. Lacrime, formalità, pratiche da sbrigare: il triste copione va in scena. Ma qualcosa di insolito accade quel pomeriggio stesso, quando Claudia riceve una strana busta accompagnata dalla lettera di una sconosciuta. La donna le affida un manoscritto inedito, una storia straordinaria di cui la ragazza, aspirante scrittrice, potrà servirsi per arrivare al successo. Clorinda è ricoverata in una casa di riposo. Ormai la sua vita è quasi tutta alle spalle. Ma lei nasconde un segreto che è arrivato il momento di svelare. Una vicenda che ha radici molto lontane, nel giorno in cui Clorinda ha sfidato il proprio destino, scampando alla morte. Per farlo, si è servita di un vecchio quaderno di ricette appartenuto a una donna accusata di stregoneria, e ha attirato su di sé una terribile condanna. Ora, dopo tutti quegli anni, ha finalmente trovato la persona cui consegnare la propria storia. Qualcuno che condivide con lei molto più di quanto possa immaginare. Qualcuno che, come è stato per lei in passato, dovrà fare una scelta pericolosa.

PATRIZIA EMILITRI vive in provincia di Varese. Ha vinto numerosi premi letterari, tra cui il Premio Chiara sezione inediti con il volume Racconti. Collabora con l’associazione culturale 'Le curiose' e organizza corsi di scrittura. Il suo cognome è la distorsione italianizzata di un cognome russo, Dimitrov.




LA CANZONE D’AMORE DI QUEENIE HENNESSY
di Rachel Joyce

IN UNA LETTERA D’AMORE, LA STORIA DI HAROLD E QUEENIE, IL PERSONAGGIO CHIAVE DEL BESTSELLER INTERNAZIONALE L’IMPREVEDIBILE VIAGGIO DI HAROLD FRY
UN INNO POTENTE AI SENTIMENTI VERI E PROFONDI – AMORE, LEALTÀ, AMICIZIA –ALLA BELLEZZA DELLA VITA, ALLA FELICITÀ DI OGNI GIORNO
PUBBLICAZIONE IN CONTEMPORANEA INTERNAZIONALE CON INGHILTERRA, AMERICA E GERMANIA

Pagine  352

Euro  16,90

Data Pubblicazione:  7 ottobre 2014


Quando Harold Fry aveva ricevuto la lettera di Queenie Hennessy che voleva salutarlo per l’ultima volta, i ricordi lo avevano spinto a intraprendere il viaggio che gli avrebbe cambiato la vita. E mentre lui camminava, Queenie aveva scritto un’altra lettera, più lunga: lo straordinario racconto del suo amore. Dal primo incontro lei lo aveva scelto, lo aveva protetto ed era stata protetta da lui contro le cattiverie dei colleghi, lo aveva consolato e poi lasciato andare, per la famiglia. Ma l’esistenza di Queenie era stata ugualmente meravigliosa: perché una donna appassionata e generosa può essere felice comunque.

RACHEL JOYCE vive in un cottage della campagna inglese con il marito e i figli. Ha esordito nella narrativa con L’imprevedibile viaggio di Harold Fry, bestseller internazionale e candidato al Man Booker Prize. Con Sperling & Kupfer ha pubblicato anche Il bizzarro incidente del tempo rubato e i racconto ebook Un lieve profumo di limone.




IL LUNGO VIAGGIO DI BRIGGS

di Tricia O'Malley


UNO STRAORDINARIO SUCCESSO SELF-PUBLISHED BASATO SU UNA STORIA VERA

UNA STORIA D’AMORE E SPERANZA PER TUTTI GLI AMANTI DEGLI ANIMALI E NON SOLO



Pagine 196

Euro  15,90

Data Pubblicazione:  7 ottobre 2014


Quando Tricia e Josh O’Malley scoprono che Briggs, il loro Boston Terrier di appena due anni, è stato portato via dal giardino di casa, coinvolgono amici e vicini e iniziano una ricerca a tappeto. Distribuiscono volantini per tutta la città, diramano appelli su tv, radio e internet, aprono una pagina Facebook. In breve tempo, la storia del furto di Briggs diventa virale e acquista popolarità. Non mancano le telefonate di scherno o minaccia, ma per fortuna vengono superate dai tanti e inaspettati gesti di solidarietà che Tricia e Josh ricevono da parte di sconosciuti. Il lungo viaggio di Briggs è il racconto di quei giorni trascorsi in attesa del suo ritorno a casa.



TRICIA O’MALLEY vive a Milwaukee con suo marito Josh e i loro due Boston Terrier, Briggs e Blue. Si occupa di marketing e web design.



2 commenti: