mercoledì 20 agosto 2014

Mai per amore di Penelope Douglas

Numero 1 in America The Fall Away Series Un tempo Jared e Tate erano grandi amici: sono cresciuti insieme, si sono aiutati a vicenda nei momenti difficili. Ma, dopo un’estate che hanno trascorso lontani, Jared è cambiato. Il bambino dolce di una volta si è trasformato in un ragazzo difficile e astioso, sempre pronto a offendere e deridere Tate, a schernirla e a farla oggetto dei propri soprusi. A scuola le ha reso la vita un inferno, e Tate non sa più come difendersi: vorrebbe odiarlo eppure non ci riesce, perché sente che il suo vecchio amico ha sofferto, che questa sua prepotenza nasconde una profonda ferita. Deve scoprire il motivo della sua rabbia, raggiungere il suo cuore e carpire il segreto da cui lui ha deciso di tenerla all’oscuro… Ai primi posti delle classifiche dei libri più venduti del New York Times I lettori entusiasti hanno decretato il successo di questo romanzo intenso e delicato «Mi ha fatto piangere, ridere, provare rabbia ma soprattutto mi ha fatto battere il cuore.» Emily «Una storia dove il confine tra amore e odio è molto, molto sottile…» Lisa «Divorato tutto in una notte.» ChristinePenelope Douglasvive a Las Vegas con suo marito e sua figlia. Mai per amore è il suo romanzo d’esordio, il primo di un’emozionante serie.
Casa Editrice Editore:Newton Compton

Data uscita:28/08/2014

Pagine:

Listino: € 9,99



Tate  e Jared sono vicini di casa, si conoscono da sempre, sono cresciuti insieme, hanno giocato sempre insieme, in poche parole sono sempre stati inseparabili, finché nell‘estate dei loro 14 anni succede qualcosa a Jared che cambia la sua vita e cambia anche il loro rapporto. Cambia così tanto che il loro rapporto da amici si trasforma radicalmente, infatti Jared inizia a fare scherzi(piuttosto pensati) e a trattare male Tate. Lei naturalmente non capisce il perché di questo suo cambiamento, non si da pace, ma non ottiene risposte da Jared, per questo decide di vivere la sua vita. Tate ha 17 anni decide di partire per un anno di studio all’estero, tra la Francia e poi per stare un po’ con suo padre in Germania…. Quando Tate ritorna a casa si ritrova di nuovo con tutti i suoi problemi con Jared e forse con uno in più infatti inizia a provare attrazione nei suoi confronti……
Mai per amore che dire è uno di quei libri che non ho amato alla follia, però l’ho letto volentieri per la protagonista, si per una volta mi è piaciuta di più lei di lui e mi è anche piaciuto come la scrittrice ha trattato un argomento molto delicato e attuale il bullismo…… a volte vi verrà davvero il nervoso per “gli scherzi” davvero idioti e stupidi, perché alcuni sono davvero molto pensanti. 
Tate la protagonista nonostante tutti i suoi “se” e le sue insicurezze è una ragazza molto matura e profonda (tanto che già vive quasi da sola visto che il padre per lavoro è spesso lontano e la madre è venuta a mancare) è una ragazza con la testa sulla spalle, è insicura ma di quella insicurezza normale della sua età, ma nonostante questo non si fa frenare dalla paura o dall'insicurezza lei vuole vivere la sua vita…..
Parliamo di Jared, il protagonista…. ok faccia da schiaffi il bello di turno…. però non mi ha convinto del tutto, le spiegazioni che da a Tate per tutti i suoi scherzi, le sue cattiverie non mi hanno convinto fino in fondo, aggiungiamo il fatto che mentre leggevo mi chiedevo come poteva poi nascere la storia d’amore, dopo tutte le cattiverie che Tate ha subito, capite che Jared non è entrato nel mio cuore. Anche perché la scrittrice in buona parte del libro non fa nulla per renderci simpatico Jared, per farcelo conoscere di più, anzi ce lo fa conoscere principalmente sul piano fisico e solo verso la fine sul piano emotivo, quando finalmente iniziamo a conoscerlo meglio ci diventa un po’ più "umano" per questo non vedo l’ora di leggere il libro che racconta di lui e forse darò il voto pieno perchè vorrà dire che Jared mi è entrato nel cuore.
 



Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

1 commento: