domenica 31 agosto 2014

L'attesa di Samantha Hayes

Claudia ha tutto ciò che ha sempre sognato. Vive in una graziosa villetta poco fuori Birmingham, al suo fianco ha un uomo premuroso e, finalmente, è in dolce attesa di un bambino a lungo desiderato. Sarebbe tutto perfetto, se James, proprio ora il parto si avvicina, non fosse costretto a partire per un lungo viaggio di lavoro all'estero. Sebbene sia una donna forte e indipendente, Claudia non se la sente di affrontare da sola gli ultimi giorni della gravidanza e decide quindi di assumere una tata. E le basta un attimo per convincersi che Zoe Harper è la persona giusta: una professionista efficiente, esperta, discreta. Ma nel giro di qualche tempo, Claudia comincia a ricredersi. C'è qualcosa che non va in quella ragazza, qualcosa che la mette estremamente a disagio. Perché quando crede di non essere vista, Zoe si trattiene nello studio di James? E perché una volta Claudia l'ha sorpresa mentre rovistava nei cassetti della sua camera? Inoltre, da quando Zoe è entrata nella sua vita, il quartiere è diventato lo scenario di una catena di brutali omicidi: possibile sia una coincidenza? Con la polizia che non crede ai suoi sospetti, Claudia può contare solo su se stessa. E ha paura. Ma l'origine di quella paura è un segreto che nessuno deve portare alla luce...
Listino:€ 16,40
Casa Editrice:Nord
Data Pubblicazione:28/08/2014
Pagine:394



L’attesa devo dire titolo azzeccato per questo libro, mi sono ritrovata spesso e volentieri ad attendere il nome del colpevole o per lo meno a qualche inizio che mi facesse capire chi era, invece…… suspense 
Avete tra le mani un thriller ben scritto nulla è come sembra… mille congetture e mille pensieri e poi la verità oserei dire scioccante…..

Il libro è raccontato da tre protagoniste principali: Claudia la donna in dolce attesa del suo primo figlio,è un assistente sociale moglie di un ufficiale di marina, James, ed è la matrigna di due gemelli, Oscar e Noah.
Zoe la tata che si occupa di Claudia e dei suoi gemelli e Lorraine  detective  incaricata delle indagini sull’omicidio di una donna incinta..
Il libro è incentrato su un personaggio che è alla disperata ricerca di un bambino. Fin dall’inizio la scrittrice spinge costantemente la storia in direzioni inaspettate, la trama s’infittisce quando iniziamo a conoscere le prime connessione tra i personaggi e la donna assassinata. Nascono i dubbi a chi possiamo dare fiducia? Chi sta mentendo?
L’attesa è da subito un un libro mozzafiato, teso e avvincente, la scrittrice ha fatto davvero un lavoro eccezionale riuscendo a scrivere tutta una serie di eventi senza mai rivelare il nome del colpevole
E’ una storia in rapida evoluzione, che prende dalla prima fino all’ultima rivelazione rendendolo così un romanzo molto complesso con misteri, thriller è pieno di colpi di scena.
Consigliato a chi ama il genere thriller e con suspense ….
Una volta che inizi a leggerlo è difficile riuscire a metterlo giù, incuriosisce così tanto, che devi scoprire chi è il colpevole.
E’ un libro davvero accattivante  e brillante.
 

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

1 commento:

  1. Ciao, posso chiederti un favore? Ho un racconto in gara per Writer's Xfactor, e vorrei chiedere un bel "Like" per poter passare alla fase finale.
    Dovresti andare al link:
    https://www.facebook.com/media/set/?set=a.620665028032331.1073741829.279552095476961&type=3
    e mettere "Mi piace" al mio racconto "Vittorina delle meraviglie" e al profilo FB della mia coach Marta.
    Grazie mille. Alessia

    RispondiElimina