martedì 8 luglio 2014

" ANTEPRIMA" Dieci piccoli respiri di K.A. Tucker

Kacey Clearly aveva solo vent'anni quando la sua vita è andata in pezzi. Un terribile incidente automobilistico le ha portato via i suoi genitori, il suo fidanzato e la sua migliore amica. Ora, dopo quattro anni trascorsi a casa degli zii nel Michigan, Kacey decide di fuggire via per sempre. Una notte lei e sua sorella Levie prendono un autobus per Miami e lì, nonostante le difficoltà economiche, possono finalmente ricominciare a progettare una nuova vita. Kacey però non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il passato e stringere nuove amicizie, neppure se a chiederglielo è l'affascinante vicino, Trent Emerson, un enigmatico ragazzo dagli ipnotici occhi blu. Eppure Trent è deciso a far breccia nel suo cuore, e presto Kacey dovrà smettere di stare chiusa a riccio e arrendersi al suo amore...
Casa Editrice:Newton Compton
Data uscita:10/07/2014
Pagine:288
Listino: € 9,90
Listino: € 4,99



Dieci piccoli respiri un libro che ti toglie il respiro, per la sua scrittura per la trama, un libro che ho amato molto.
Kacey è una ragazza di 20 anni ma ha un bagaglio personale molto pesante, ha perso i genitori, il fidanzato e la sua migliore amica in un incidente automobilistico, per colpa di un ubriaco, lei fortunatamente si salva insieme a sua sorella Livie (solo perché era a casa). Da quel momento cambia profondamente. E’ vero è uscita viva da quell’auto ma sia fisicamente che emotivamente ne è uscita distrutta. Se le ferite fisiche con il tempo possono guarire quelle emotive sono più difficili per questo Kacey non accetta di essere toccata o tanto meno presa per mano dalle persone, quando incontra Trent è spaventata ed eccitata alla stesso tempo per l'emozioni che prova in sua presenza.
Trent è il suo vicino di casa e manco a dirlo è un stupendo, dolcissimo, fascinoso ragazzo ( e mi fermo qua con gli aggettivi, si potrei andare ancora avanti).

Kacey pur avendo una vita spezzata si rimbocca le maniche per sua sorella, Livie diventa il suo mondo anzi il suo universo, tutto quello che fa anche solo respirare lo fa per lei per darle quel futuro che le avevano promesso i suoi genitori, non importa se la vita sociale di Kacey è inesistente. Ha una lingua tagliente e non ha paura di esprimere i suoi pensieri.
Il bello di questo libro è che i personaggi secondari hanno un loro ruolo come Storm la vicina di casa di Kacey, madre single con una bimba di 5 anni , aiuta la nostra protagonista a trovare un lavoro più remunerativo e diventano molto amiche e si sostengono a vicenda.
Livie la sorella di  Kacey per avere solo 15 anni è già una piccola donna è molto matura e responsabile ed è l’unica che riesce a riportare Kacey sulla retta via a “provare” di nuovo con le persone, le fa capire che non deve sempre e solo chiudersi a riccio.
Dieci piccoli respiri è un libro davvero molto toccante, soprattutto gli ultimi capitoli, quando Kacey finalmente decide di “guarire” non è un percorso facile ricordare quella tragica notte, ma è l’unico modo… E’ aiutata da un dottore alquanto strano, ma davvero bravo che la sprona e la sorregge. Ti ritrovi con Kacey a porti le stesse domande ti vengono i stessi dubbi e alla fine capisci che in questa storia non ci sono persone che hanno vinto o perso, perché da entrambi le parte ci troviamo due famiglie rovinate per colpa di un stupidissimo errore.
Scapperà qualche lacrimuccia ma è un libro che vale davvero la pena di leggere per le mille emozioni che vi farà sentire.
Quello che la scrittrice vuole dirci in questo libro è che non si può rimanere aggrappati alla rabbia, all’amarezza, per guarire davvero bisogna imparare a  perdonare infatti Kacey inizia a stare un po’ meglio quando impara a perdonare, certo la strada è stata molto lunga ma ha trovato persona meravigliose accanto a lei.

 


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

1 commento: