domenica 7 luglio 2013

Regalami una favola By Hester Browne




Alzi la mano chi non ha mai desiderato incontrare il principe azzurro?Penso che le mani rimarranno abbassate,tutte abbiamo sognato chi prima o chi dopo il principe azzurro, tutte vorremmo essere ne panni di Amy ^___^


PER INFO: CLICCA QUI 

Più riguardo a Regalami una favola
Listino € 16,40
Editore Garzanti
Data uscita 04/07/2013
Pagine 460

Amy ha ventiquattro anni e ormai ha capito di essere più brava con le piante che con i ragazzi. Con i fiori è tutto più facile: sa perfettamente che mix di colori scegliere per dare nuova vita a un giardino o quali specie creino un’atmosfera magica anche su un terrazzo di città. Ma far colpo su qualcuno è molto più complicato. Ogni volta che parla con un uomo il viso di Amy assume la sfumatura dei gerani rossi in primavera e la sua bocca farfuglia frasi insensate. Il suo sogno di vivere un amore da favola sembra essere davvero irrealizzabile.
Ma durante una festa, in cui come al solito se ne sta in disparte senza parlare con nessuno, Amy incontra due occhi azzurri come petali di un fiordaliso. È amore a prima vista. Leo è il ragazzo che tutte sognano, e, anche se sembra quasi impossibile, ha scelto proprio lei. Con la scusa di farle ristrutturare il suo giardino al centro di Londra, la corteggia con il romanticismo e la passione di un vero gentiluomo.
Passano solo pochi mesi e Leo è pronto per farle la proposta che ogni donna aspetta: le chiede di sposarlo regalandole un anello di diamanti che brilla come un intero cielo stellato. Amy non riesce a credere che la sua favola d’amore si stia realizzando.
Eppure la strada per la felicità è tutta in salita. Leo non è il semplice ragazzo che Amy crede: è un vero principe, erede al trono. Il suo mondo è fatto di ricevimenti sfarzosi e serate di gala. Per stare accanto a lui Amy deve decidere se è pronta a disegnare una nuova sé stessa rinunciando a quello che è sempre stata. Deve abbandonare i jeans per indossare abiti eleganti e la corona. E più di tutto, deve decidere se è pronta a essere sincera fino in fondo. Perché c’è qualcosa che minaccia il suo sogno. Un segreto che Amy non ha mai confessato a nessuno e che può portare Leo lontano da lei per sempre.
Un debutto che lascerà il segno. A pochi giorni dall’uscita, Regalami una favola ha conquistato i lettori americani e convinto la critica scalando le classifiche del «New York Times». Un romanzo in cui l’amore incontra il coraggio e il destino si veste di magia. Una favola moderna dove il sogno di incontrare il principe azzurro diventa realtà.

<<Una volta superato lo shock di scoprire che le principesse non esistono solo nei film della Disney, mi sono accorta ben presto che non basta indossare le scarpette di cristallo per trasformarsi in una di loro. Oh no,quello è solo l’inizio. Ciò che distingue una vera principessa è il suo modo di gestire la parte che viene dopo il  <<per sempre felici e contenti>>. E qui non sono sufficienti un set di extension per capelli e un vestito da ballo cangiante. Devi sapere esattamente chi sei, sotto quel diadema. E devi capire che le principesse non scappano mai. Neanche se calzano scarpette di cristallo. >>





Questo libro potrebbe iniziare con c’era una volta e naturalmente finire con “e vissero felici e contenti” , per una volta si vede anche il seguito, perché chi non si è mai posto la domanda, ma cosa succederà una volta scritto le fatidiche frasi?Litigheranno anche loro? Avranno anche loro i problemi di una normale coppia? Ecco mettetevi comode, con una buona tazza di the che penserà Amy la protagonista a spiegarci cosa c’è dopo il <<e vissero felici e contenti>>
Dialoghi brillanti, una protagonista in cui si ci può identificare. Amy Wilde gestisce la propria azienda di giardinaggio a Londra,le piace molto il suo lavoro e spera di espandersi con un suo progetto speciale, convive con la sua simpatica amica Jo, ma ha grosse difficoltà a relazionarsi con le persone infatti quando è nervosa parte la logorrea da nervosismo(come dice lei). Cosi la sua  amica/coinquilina Jo le organizza delle feste per presentarle ragazzi, a una di queste feste in maschera si presenta, anzi s’imbuca, Rolf insieme ad un elegante ragazzo che da subito rapisce il cuore di Amy, il suo nome è Leo gestisce fondi, ma quello che omette di dirle è che è il principe dell’ isola di Nirona.
Amy è una ragazza insicura molto introversa non ama stare al centro dell’attenzione e si sa che frequentando un principe di attenzione se ne ha parecchia è adorabilmente goffa ^___^ in qualsiasi situazione. Sotto alcuni aspetti mi ricorda Britney Jones perché è un po’  pasticciona vive in un mondo tutto suo.
Leo pur essendo un principe l’ho trovato molto dolce è un ragazzo normale, ho adorato il primo incontro con i genitori di Amy fa capire in pieno che è per la normalità per la semplicità,perché come ha detto lui vorrebbe che le persone conoscessero lui, Leo e non il principe.
La storia d'amore tra Amy e Leo è incredibilmente dolce la scrittrice riesce a tenere incollato il lettore al romanzo grazie a problemi inevitabili sposando un principe e avendo un eccentrica famiglia Rolf il fratello playboy, la madre scrittrice.
Mi è piaciuto molto la scrittura di Hester Browne, l’ho trovata calda, divertente e reale. In breve, questo è un divertente, affascinante romanzo, con personaggi ben disegnati simpatici, il dialogo spiritoso. Pur essendo un libro leggero, pone un bel quesito: per amore sareste disposte a cambiare chi siete? Amy si trova a dover cambiare per amore di Leo, deve imparare l’etichetta reale, a parlare, a comportarsi come si deve nelle cerimonie ufficiali, lei lo fa per amore ma ne vale la pena?La persona non ti deve amare e accettare per come e quello che sei?



1 commento:

  1. Ciao sono Veronica, ho scoperto il tuo blog tramite il link party di Kreattiva!! Sono una tua follower adesso! :D
    Passa a trovarmi se ti va.
    http://berenikehobby.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/BerenikeHobby
    Ciao e complimenti per il blog!!

    RispondiElimina