giovedì 4 luglio 2013

Non lasciarmi andare By Jessica Sorensen


PER MAGGIORI INFO: CLICCA QUI

Più riguardo a Non lasciarmi andare


Una volta Ella era una ragazza spensierata, aperta, sempre pronta a sorridere e a infrangere le regole per provare nuove emozioni. Lei e Micha erano grandi amici, e insieme formavano una splendida coppia. Ma una notte accadde qualcosa di terribile, che sconvolse le loro vite e distrusse irrimediabilmente la loro amicizia. Poi Ella andò al college, lasciandosi tutto alle spalle, chiudendosi in se stessa. Nascose il suo segreto al mondo e si trasformò in una ragazza ligia, riservata, senza sogni e senza desideri. Ora però sono iniziate le vacanze estive ed Ella sta per tornare a casa. Ma non immagina che Micha la sta aspettando. Micha sa tutto di lei, conosce i suoi più intimi segreti, ed è deciso a disseppellire i fantasmi del passato e a far sì che Ella ritorni la ragazza vivace e allegra che era un tempo, la ragazza che lui ama e amerà per sempre. 

Ella e Micha sono migliori amici da quando erano bambini, a dividere le loro case solo una recinzione , finché una notte la loro amicizia si rompe a causa di un  trauma di Ella. Lei sparisce per otto mesi, dopo il suo ritorno Micha farà di tutto per far tornare Ella la ragazza di una volta, perché è convinto che dentro di lei c’è ancora il fuoco.

È solo difficile per te riuscire ad ammettere che qualche volta hai fatto la scelta sbagliata».  «Lo so». Indico me stessa. «Ecco perché sono diventata la Ella che non fa niente di sbagliato e che riesce a mantenere il controllo sulla propria vita». «Non è la realtà delle cose. La realtà delle cose è che tu stai scappando dalla vita e non riesci a controllare tutto. Anche se lo vorresti». Le sue parole mi provocano un brivido lungo la spina dorsale.

Entrambi provengono da famiglie disastrate, il padre di Ella è un alcolista sua madre soffre di disturbi psichici.
Micha sprona Ella ad essere quella che è,  l’ha amata nel suo periodo dark e l’ama anche ora che finge di essere una brava ragazza, quella che non l’aiuta più nella riparazione delle auto, quella che non fa più le gare di corsa, l’accetta per come è e la sprona ad accettarsi per essere felice,perché la felicità è davvero lì ad un soffio basta fidarsi e prenderla. 
<<Puoi cambiare senza perdere completamente la tua identità>>

Micha l’ho trovato un ragazzo molto dolce e rispettoso , soprattutto molto maturo forse perché è cresciuto solo con la madre, perché il padre l’ha abbandonato da piccolo e per questo che protegge e difende sempre Ella, pur avendo i suoi demoni da affrontare non vuole pesare su Ella, cose non si confida con lei. Sono molto dolci insieme e si completano a vicenda. Mi è piaciuto il fatto che l’autore ci fa sentire entrambi i pareri dei due ragazzi, cosi arriviamo a conoscerli meglio entrambi. Questa è la storia di un amore disinteressato, nel senso che si amano davvero ma non si soffocano,rispettano i sogni e i desideri dell’altro.E’ un libro molto dolce letto tutto d’un fiato perché volevo sapere come finiva la storia, una volta conclusa ti lascia dentro una dolcezza infinita.

Nessun commento:

Posta un commento