lunedì 22 luglio 2013

Amici di letto By Gina L. Maxwell

Più riguardo a Amici di letto
Listino € 12,90
Editore Fabbri
Data uscita 08/05/2013
Pagine220

Dopo un matrimonio fallito, Lucie è determinata a evitare relazioni passionali per mettersi alla ricerca dell’uomo giusto: bello, in carriera, desideroso di farsi una famiglia e caratterialmente compatibile. Stephen, il brillante medico con cui lavora, sarebbe il candidato ideale, se non fosse che non la degna nemmeno di uno sguardo. La soluzione arriva insieme a Reid, il migliore amico del fratello di Lucie, nonché sua cotta adolescenziale: Reid ha bisogno di fermarsi in città per un breve periodo e in cambio di un posto letto sul divano di Lucie è disposto a dispensarle consigli su come conquistare il dottore. In pochi giorni, però, le “lezioni di seduzione” si trasformano in giochi erotici sempre più spinti e coinvolgenti. E quando c’è feeling tra le lenzuola, è difficile fermarsi…



<<Viveva dietro le quinte e preferiva lasciare il palcoscenico agli altri. Amava il suo lavoro e i suoi amici, aveva un animo profondamente romantico ma dentro ardeva la passione>>
Inizio dicendo che tutte le ragazze timide è insicure si ritroveranno in Lucie e tutte noi speriamo nel “ e vissero felici e contenti”
<<E’ possibile individuare l’istante esatto in cui qualcuno ci ruba il cuore?>>
Lucie Miller è una fisioterapista di 29 anni divorziata è quel genere di ragazza che non ama apparire preferisce essere,  è molto disorganizzata sul lavoro sulle carte ma ama molto i suoi pazienti. Lucie è innamorata di un medico che non sa che esiste ed è interessato solo alle belle ragazze appariscenti. Reid Andrews è un combattente di MMA migliore amico di suo fratello per colpa di un incidente piuttosto grave ha bisogno di un bravo fisioterapista e capita da Lucie, cosi fanno un patto Lucie si occupa di lui per farlo tornare in forma per L’Incontro e lui la trasformerà da cenerentola a bomba sexy, ma si sa al cuor non si comanda e quello che nasce come “gioco” si può trasformare in qualcosa di serio. Se Lucie è la cenerentola Reid è sia il principe azzurro sia la fata madrina che trasforma Lucie, le insegna a truccarsi a vestirsi ma soprattutto ad avere di nuovo fiducia in se stessa, che per colpa del suo ex marito che la tradita l’ha persa.
E’ un libro dolce che fa sognare e sospirare, la scrittura è piacevole e scorrevole, fa pensare anche perché in giro conta di più la bellezza del cervello perche Stephan “vede Lucie come donna quando inizia a truccarsi e a mostrare le sue grazie nonostante hanno lavorato fianco a fianco per tanti anni, viene da pensare gli piacciono le donne per il loro cervello o per il loro corpo? La risposta è ovvia e quindi quando Lucie inizia ad uscire con lui già non lo sopporti è vorresti che Reid gli mollasse un pugno.
Reid ama le donne è vero ma è più profondo va oltre forse perchè sua madre l’ha abbandonato quando aveva 5 anni quindi se dal di fuori risulta l’uomo d’acciaio dentro è un uomo che ha bisogno d’amore ma ha paura di rischiare, per questo anche lui passa da una donna all’altra finche non rincontra Lucie e capisce cosa conta davvero per lui, soprattutto che nella vita se non si rischia non si ha nulla.
<<Ogni combattente può vincere contro ogni probabilità se ha più cuore del suo avversario.>>
 

1 commento: