RECENSIONE:
Siamo nel 1990 a Clanton, Mississippi a Jake viene chiesto di rappresentare il sedicenne Drew Gamble, accusato di aver ucciso il fidanzato di sua madre, Stuart Kofer.
Il caso è complicato dal fatto che il morto era un vice sceriffo locale, anche se con un brutto carattere e un debole per l'alcool.Drew ammette il crimine ma poi non dice altro, sembra un caso impossibile, ma se qualcuno può scoprire la verità questo è Jake.
Questo caso rende ancora una volta impopolare Jake in quanto sta difendendo un ragazzo che è accusato di aver ucciso un vice sceriffo, ma per Jake questa non è una novità.
Jake è sempre stato un avvocato con un grande cuore,che vive per la sua famiglia e il suo lavoro.
Secondo la legge , Drew anche se ancora minorenne, sarà processato da adulto. Molti, se non la maggior parte, dei residenti della città (e sicuramente la famiglia della vittima e i suoi colleghi) sono ferventi nel credere che Drew meriti la pena di morte.
Ma più Jake indaga e conosce Drew e più crede che le accuse contro il suo giovane cliente non siano giustificate.
I dettagli di questo caso e di quello che realmente è accaduto, ci vengono svelati pian piano, la suspense così cresce pagina dopo pagina.
Un thriller giudiziario che ci tiene con il fiato sospeso per tutto il tempo della lettura.
Il tempo della clemenza di John Grisham è un thriller ben strutturato e scritto davvero bene, si legge molto velocemente (anche perché la curiosità è molta). include personaggi avvincenti e una miriade di problemi che rendono la lettura davvero elettrizzante.
Per gli amanti dei thriller posso dirvi che non potete perdervi questo meraviglioso e avvincente libro.
Nessun commento:
Posta un commento