RECENSIONE:
Ci sono libri che si fanno attendere, sembra che lo facciano apposta.
Così la "tensione" le aspettative crescono e crescono.
Quando finalmente il libro è tra le nostre mani l'unica, cosa che rimane da fare e leggere il libro tutto d'un fiato e come in questo caso, si rimane piacevolmente colpiti e si pensa che è valsa la pena aspettare... beh ecco Gideon La nona di Tamsyn Muir si è fatto aspettare, ma ne è davvero valsa la pena.
Gideon La nona di Tamsyn Muir è un libro fantasy, ha una trama sorprendente, ricca di misteri, di colpi di scena, con un’ambientazione misteriosa e unica. Una storia insomma che ci tiene incollati alle sue pagine fin da subito e risulta molto difficile chiudere il libro, se non a lettura conclusa
Gideon non ha nulla dell'eroina anzi, vorrebbe solo scappare dalla Nona Casa, e ci prova molte volte a fuggire, purtroppo non riesce mai a scappare....l'ultima volta che tenta la fuga si ritrova a servire la necromante Harrow.
Gideon e Harrow si ritrovano loro malgrado a competere ad una competizione, in palio c'è la salvezza dell'estinzione della Nona Casa.
Mi è piaciuto molto il tema della necromanzia, è molto affascinante.
Le due protagonisti hanno un rapporto di amore e odio, il loro rapporto le porta ad essere amiche e rivali e questo le fa crescere e migliorare molto e le unisce anche tanto.
Caratterialmente sono molto diverse Gideon è divertente, allegra,ha sempre voglia di ridere e scherzare. Harrow, è determinata, furba, accattivante.
La scrittura della Tamsyn Muir è molto scorrevole, ripeto le pagine volano via che è un piacere, non ci si annoia mai, la scrittrice sa dosare perfettamente momenti più leggeri con momenti più coinvolgenti.
Una lettura davvero buona, che merita di essere letta, consiglio.
Nessun commento:
Posta un commento