Felicity Montague ha due obiettivi nella vita: evitare il matrimonio con Callum Doyle e iscriversi alla facoltà di medicina, riservata agli uomini. Una speranza però c'è: l'eccentrico dottor Alexander Platt sta cercando assistenti. Felicity dovrebbe recarsi da lui in Germania, ma non ha i soldi per il viaggio. Fortunatamente una donna misteriosa si offre di pagarglielo, purché la porti con sé travestita da sua cameriera. Quali sono i veri motivi di tanta insolita generosità?
RECENSIONE:
Il visconte diciottenne Henry “Monty” Montague è sicuramente affascinante, sa come catturare l'attenzione, ama i ragazzi/ragazze e l'alcol.
La sua condotta non è proprio esemplare e questo lo mette spesso nei casini con suo padre, la goccia che fa traboccare il vaso è quando Henry viene espulso dalla prestigiosa scuola, Eton, che frequenta.Suo padre decide di prendere in mano la situazione, per Henry vuol dire basta feste, basta divertimento, ma deve sposarsi e gestire gli averi della sua famiglia. Henry e il suo migliore amico Percy, figlio orfano di un colono britannico e di una donna delle Barbados, vengono mandati in un Grand Tour di un anno, dopo di che lui e Percy saranno probabilmente separati per sempre.
Il loro tour, però potrà esserci, a condizione che, la sorella di Monty, Felicity, sia consegnata a scuola a Marsiglia.
Monty dovrebbe seguire la retta via, altrimenti corre il rischio di perdere tutto, titolo e fortuna, ma Monty ama troppo divertirsi e l'alcol.
Quando si trova a Parigi ruba un oggetto e da questo momento per Monty, per sua sorella e Percy inizia un'avventura straordinaria che porterà nella vita dei ragazzi mistero, azione, problemi e tanto altro che il trio non avrebbe visto altrimenti.
Montyè da sermpre innamorato di Percy, ma questo amore se realizzato potrebbe significare prigione o morte.
La loro relazione è spesso interpretata erroneamente, come signore e cameriere, a causa della pelle di Percy.
Ci sono così tante parti che ho amato di questo libro, il suo contenuto e la scrittura stessa.
Sia il dialogo che la narrazione fluiscono perfettamente.
Il romanzo è esclusivamentescritto dal punto di vista di Monty e la sua voce è divertente, esilarante, affascinante e genuina.
Guida ai Vizi e alle Virtù per Giovani Gentiluomini di Mackenzi Lee è coinvolgente. Tratta argomenti attuali e delicati, epilessia, LGBTQ, razzismo, abusi .
Ci sono molti colpi di scena.
C'è anche romanticismo.
Guida ai Vizi e alle Virtù per Giovani Gentiluomini di Mackenzi Lee racconta di tre ragazzi che si imbarcano nel Grand Tour Europa alla fine del XVIII secolo e vivranno avventure pericolose, piene di banditi e pirati, un'avventura che li porta dalla Francia alla Spagna, dall'Italia alla Grecia, alla ricerca di un mistico oggetto alchemico, ma parla anche di amore e libertà, ma è anche un viaggio verso la consapevolezza di se stessi.
In un'unica parola è meraviglioso.
Nessun commento:
Posta un commento