Home Page

mercoledì 15 luglio 2020

Review Party: Le ombre di Alex North

Sono passati venticinque anni dai terribili fatti che hanno cambiato la vita di Paul Adams per sempre quando era un ragazzino, e lo hanno allontanato da Gritten, la sua città. Tutto per colpa di Charlie Crabtree. C'è sempre stato qualcosa di strano e inquietante in lui, qualcosa di non chiaro. Paul e il suo migliore amico James erano inseparabili, fino a quando Charlie non si è intromesso nelle loro vite e li ha divisi, coinvolgendoli in una rete di fantasie sempre più sinistre e di sogni sempre più terribili, che affascinavano gli altri ragazzi, plagiati dal suo minaccioso carisma. Paul sapeva di dover fare qualcosa al riguardo, ma non l'ha fatto, e a un certo punto è stato troppo tardi. Adesso ha lentamente rimesso insieme la sua vita, ma quando le condizioni fisiche di sua madre, anziana e malata, cominciano a peggiorare, Paul deve tornare a casa, malgrado ogni parte di lui opponga resistenza. Non passa molto tempo prima che le cose inizino ad andare male. Viene commesso un altro delitto, sua madre è spaventata e dice cose incomprensibili e lui stesso ha la sensazione che qualcuno lo stia seguendo. Tutto ciò gli ricorda la cosa più inquietante di quel tremendo giorno di venticinque anni fa: non è stato solo l'omicidio, ma il fatto che, da quel momento, di Charlie Crabtree si sono perse le tracce.

RECENSIONE:

Le Ombre di Alex North è un libro che incute molta ansia.
E' uno di quei libri che va letto con tutte le luci di casa accese, perché ad un minimo rumore, il cuore manca un battito. 
Spaventoso. 
Paul Adams ritorna al suo paese d’infanzia, Gritten, dopo 25 anni di lontananza. Quando riceve una telefonata, dalla badante di sua madre, Paul è costretto a ritornare a casa. 
Nonostante le telefonate che faceva a sua madre, Paul non sapeva che la donna soffriva di demenza senile e anche di cancro. 
Paul quando ritorna a Gritten, avverte da subito una brutta sensazione, come che qualcosa di brutto deve accadere di li a poco. 
Venticinque anni prima Paul era scappato dal suo paese,  dopo un tremendo episodio che ha cambiato per sempre la sua vita.. 
Paul è il suo miglior amico James sono inseparabili. 
Paul cerca anche di proteggerlo dai bulli, la loro amicizia cambia quando nel loro piccolo gruppo entra Charlie , un ragazzo misterioso che scrive su un quaderno i sogni che fa.
Charlie è un ragazzo, che non ha paura di nulla, ha un'ossessione per quanto riguardi i sogni, è convinto che si possono "comandare" e svegliarsi dentro il sogno..... 
Quando viene assassinato un ragazzo, la colpa ricade su Charlie e Billy, amico di Charlie. 
Il fatto inquietante è che Charlie sparisce nel nulla....e dopo 25 anni non si sa ancora che fine ha fatto....
Quando Paul ritorna a casa, un altro omicidio avviene a Gritten con la stessa modalità dell’omicidio compiuto da Charlie. 
Paul mentre si trova a casa di sua madre, trova dei vecchi giornali, dove tutti parlano di omicidi compiuti da adolescenti, imitando l'omicidio compiuto da Charlie e Billy. 
L'ansia di Paul aumenta, il passato che ha sempre cercato di dimenticare prepotentemente bussa alla sua porta....
Alex North sa come tenere il lettore incollato alle sue pagine, sa dosare perfettamente, paura, ansia e spavento. 
Le ombre di Alex North è un thriller davvero ben scritto, cattura l'attenzione fin dalla prima pagina. 
Si avverte l'ansia di Paul, si capisce che lui non vuole stare nel suo paese d'infanzia, si avverte che nell'aria sta per succedere qualcosa. 
Inquietante. 
Per gli amanti del genere, assolutamente da leggere.


Nessun commento:

Posta un commento