Home Page

martedì 14 luglio 2020

REVIEW PARTY: La casa di terra e sangue di Sarah J. Maas

Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all'unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l'assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà. Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero.

RECENSIONE:

Io amo molto questa scrittrice. 
Amo il suo modo di scrivere, il suo modo di spiegare la trama e il mondo che sta costruendo.
A volte, lo ammetto, esagera un po' nel fornirci le informazioni, ovvio servono, per farci capire il mondo che ci sta presentanto, ma c'è anche il retro della medaglia, troppe informazioni e tutte insieme possono rallentare un pò la lettura. 
Ed è quello che succede in La casa di terra e sangue di Sarah J. Maas , l'inizio è lento, ci sono appunto una quantità di informazioni da capire e apprendere e questo non aiuta, si ha bisogno di prendere pause...ogni tanto. 
Il mondo che crea Sarah J. Maas  è popolato da Fae, lupi mannari, angeli, demoni, spiriti e altre creature con poteri magici. 
Ci sono molti personaggi che dobbiamo conoscere, ma tutti hanno del potenziale. 
Bryce Quinlan  vive con la sua migliore amica Danika, quest'ultima è capo di un branco di lupi mannari, controlla che in città tutto sia tranquillo e in ordine. Quando Danika e il suo branco vengono trovati misteriosamente assassinati, Bryce crolla. 
Trascorrono due anni e un altro misterioso omicidio avviene, sempre con le stesse modalità, questo evento farà riaprire il caso e Bryce dovrà indagare e scoprire chi è il colpevole insieme a Hunt Athalar, un angelo reso schiavo. 
Bryce è un bel personaggio, ha un atteggiamento molto forte, tenace, ogni difficoltà che ha sopportato l'ha resa più dura....ma ha anche un lato vulnerabile. Bryce è implacabile, anche se un po' imprudente. Lei segue il suo cuore ed è determinata a trovare la verità.  
Bryce è una forza da non sottovalutare. 
Hunt è un'anima torturata, per colpa di una ribellione finita male, ha  pagato un prezzo alto con la schiavitù. Hunt è forte, ma anche lui è anche abbastanza vulnerabile.  
La casa di terra e sangue di Sarah J. Maas non racconta solo di una storia d'amore proibita, tra una mezza fae e un angelo schiavo, ma parla anche di amicizia tra Bryce e Danika, mi è piaciuto molto come la loro amicizia sia stata la chiave dell'intero libro. 
Ma parla anche di redenzione, quella di Hunt..ma anche di vendetta quella di Bryce. 
Ci sono dunque, molti temi e sentimenti in questo libro.
La casa di terra e sangue di Sarah J. Maas, è vero è un bel mattoncino ,di quasi 800 pagine, ma non arrendetevi se l'inizio è un pò lento, stiamo leggendo la Maas, lei ama spiegare nei minimi dettagli il mondo che ci sta raccontando, ma ci regala sempre (sempre e sempre) dei libri meravigliosi, intensi, con colpi di scena e anche La casa di terra e sangue di Sarah J. Maas non è da meno.



Nessun commento:

Posta un commento