Home Page

martedì 16 giugno 2020

REVIEW PARTY: Dentro il buio di Cara Hunter

Non è ciò che stai osservando, ma da dove lo stai guardando, a determinare cosa vedrai. Da quando la morte di suo figlio ha scosso lui e sua moglie Alex, avvocatessa, Adam Fawley, ispettore della polizia di Thames Valley, con sede a Oxford, sa che tutto è possibile, e ormai poche cose riescono davvero a sconvolgerlo. Non si può dire lo stesso per gli abitanti di una strada silenziosa ed elegante di Oxford, dove, per puro caso, alcuni operai fanno una scoperta terribile: una ragazza, in evidente stato di shock, è rimasta per molto tempo prigioniera con il suo bambino di due anni nel seminterrato della casa del professor William Harper. Ma per Fawley e la sua squadra non è così semplice trarre conclusioni: William Harper, infatti, non solo è molto anziano, ma anche malato di Alzheimer. Difficile credere a quello che dice, difficile pensare che possa aver tenuto prigioniera con la forza una ragazza sicuramente più in forma di lui, e difficile fidarsi dei suoi ricordi... Le cose non faranno che complicarsi quando nel giardino di Harper viene trovato anche il corpo di Hannah, una donna scomparsa alcuni anni prima. Un caso che aveva destato molto scalpore perché quella di Hannah era una famiglia apparentemente perfetta. Per Adam Fawley e i suoi agenti è il momento di vederci chiaro. L'ispettore capirà che la verità sceglie sempre il modo più tortuoso per farsi avanti. Anche quando, in realtà, è sempre stata ben evidente. Bastava solo guardarla dalla giusta angolazione.

RECENSIONE:
Dentro il buio di Cara Hunter è un libro avvincente, adrenalinico, mi ha catturata fin dalla prima pagina.
Durante la ristrutturazione di una casa, in un quartiere esclusivo di Oxford, viene fatta una scoperta macabra, gli operai nello scantinato trovano un corpo nel muro.  
E quando i poliziotti vanno a interroare il vicino, William Harper un ex professore,  altra scoperta terrificante, nello scantinato trovano una donna molto malnutrica e un bambino di pochi anni. 
William Harper purtroppo non è di molto aiuto nelle indagini, soffre di demenza senile.  La donna ritrovata è quella in stato peggiore, incapace di parlare, molto traumatizzata.  
Le indagini, nonostante vari intoppi dimostrano, che c'è un legame con una donna scomparsa due anni prima.... 
William Harper  vive da solo in casa, una volta alla settimana per 15 minuti passa a trovarlo l'assistente sociale, Derek Ross, ...ma il tempo era troppo poco (colpa dei tagli dei budget) per accorgersi di qualcosa di strano... 
La casa di Harper si trova di fronte alla casa di Hannah Gardiner, moglie di Robert, madre di un bambino, giornalista locale, scomparsa due anni fa.  
Fawley si chiede se ci sia qualche connessione con Harper, chiedendo un esame forense ancora più approfondito della casa e dei terreni.   
L'ispettore Adam Fawley e il suo team identificano minuziosamente i punti che uniscono i due casi, ed è semplicemente geniale e un lavoro ben fatto.  
Man mano che le indagini procedono, si alternano i personaggi buoni e cattivi con molti colpi di scena.  
La polizia affronta un'indagine straziante, complessa e di lunga durata per capire cosa è successo esattamente.  
La scrittrice utilizza una meravigliosa gamma di inserti multimediali, come feed di Twitter, interviste alla polizia, commenti sui social media, scambi di e-mail, per mantenere l'interesse alto. 
Dentro il buio di Cara Hunter è una storia davvero contorta e complicata.  Dentro il buio di Cara Hunter è un bel  mix di thriller psicologico e indagini della polizia . 
Un thriller davvero ben scritto.

Nessun commento:

Posta un commento