martedì 10 marzo 2020

Review Party: Aurora Rising: 1 di Amie Kaufman


anno 2380: ai cadetti dell'ultimo anno dell'Accademia Aurora sta per essere affidata la prima vera missione. Tyler Jones sa che, proprio perché è il migliore del suo anno, potrà reclutare la squadra dei suoi sogni. Peccato che, a causa del suo comportamento sconsiderato, come punizione gli vengano assegnati d'ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri capisquadra, quelli con cui nessuno vorrebbe mai lavorare. Proprio lui, l'allievo più talentuoso dell'Accademia sarà al comando di una vera e propria banda di disperati: • una diplomatica, cintura nera di sarcasmo • una scienziata sociopatica con la tendenza a sparare ai suoi compagni • uno smanettone geniale e dall'ironia pungente • un guerriero alieno con seri problemi di gestione della rabbia • una pilota abilissima con un leggerissimo debole per Tyler. Ma non è nemmeno questo il suo problema principale. Infatti, solo dopo aver risvegliato da un sonno lungo duecento anni la misteriosa Aurora Jie-Lin O'Malley, Ty scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra rimasta a lungo sopita e che, ironicamente, proprio la sua squadra di disperati potrebbe essere l'ultima speranza di salvezza per l'intera galassia.

Comunque: NIENTE PANICO!

RECENSIONE:

Nel 2380, Tyler Jones dell'Accademia Aurora è l'allievo più decorato del suo anno, è pronto a sostenere il suo esame finale e quindi a poter reclutare la squadra dei suoi sogni…
Ma si sa la notte prima di un esame importante, che può cambiare le sorti della propria vita, l’insonnia viene a bussare alla porta.
Tyler decide di “abbandonare” il suo letto, questa scelta cambierà le sorti della sua vita.
Tyler Jones durante un'escursione, nota qualcosa di strano, decide di indagare e si ritrova a prestare soccorso ad una ragazza congelata.
Questa sua scelta fa sì che il suo desidero di poter scegliere la squadra dei suoi sogni svanisce.
Non riesce a sostenere l’esame e gli viene anche inflitta una dura punizione, deve ripiegare sugli allievi rimasti, ovvero gli “scarti” i disadattati.
Tyler come è normale è arrabbiato deluso, ma non tutti i mali vengono per nuocere….Auri, la ragazza che Tyler ha salvato è in fuga.
Tyler e la sua squadra devono portarla in salvo e indagare più a fondo sulle sue visioni di Octavia, una colonia umana perduta in un diverso sistema solare.
Pronti a partire per un'avventura emozionante?
Aurora Rising di Amie Kaufman è una storia raccontata da sette punti di vista, questo aiuta lo sviluppo dei personaggi.
Kaufman e Kristoff mantengono un ritmo coinvolgente, veloce ricco di azione.
La trama segue un gruppo apparentemente incompatibile di adolescenti nel loro viaggio per diventare una squadra leale.
Aurora Rising di Amie Kaufman è il perfetto equilibrio tra dramma, commedia, è un libro avvincente e divertente.
Aspetto con ansia il seguito.



Nessun commento:

Posta un commento