lunedì 25 novembre 2019

Review Party: Hope again di Mona Kasten

Everly studia Letteratura a Woodshill e passa le sue giornate a fingere. Di essere felice. Di condividere il sogno di sua madre, che vorrebbe aprire un'agenzia letteraria. Di non avere un passato difficile che la rende diffidente e le impedisce di mostrare chi è davvero agli amici. L'unico in grado di far breccia nella sua corazza è Nolan, sexy e intelligente, che sembra capirla come nessuno mai prima d'ora: la notte, quando Everly è tenuta sveglia dai suoi mostri, le scrive su Skype chiedendole di esprimere un desiderio per distrarla. C'è solo un problema: Nolan è anche il giovanissimo professore del laboratorio di scrittura frequentato da Everly e una relazione tra i due è impossibile, se non addirittura proibita. Eppure, tra una lezione e l'altra, tra un sorriso e l'altro, il legame tra i due si fa più intenso e la ragazza vorrebbe superare il confine invisibile che li separa. Quello che lei non sa, però, è che anche nell'animo dell'affascinante professore si nasconde un segreto oscuro che, più del regolamento accademico, potrebbe essere d'ostacolo all'amore tra i due ancor prima che nasca. Arriva in libreria il quarto capitolo della serie "Again".


RECENSIONE:



Everly è una giovane studentessa, da circa quattro anni il suo mondo girava intorno allo studio, a sua madre e al loro progetto comune, ovvero aprire una casa editrice tutta loro.
La sua vita però è cambiata da circa nove mesi ha una migliore amica Dawn e il padre di Dawn frequenta la mamma di Everly...... 
Everly ha paura per sua mamma, non vuole che il loro ritmo famigliare venga scombussolato, ma cosa più importante non vuole che nessun oltre a lei è a sua madre viva nella loro casa, la casa che hanno ereditato dalla nonna di Everly, l’unico luogo dove Everly si sente sicura.....
Everly è una ragazza chiusa non si apre facilmente, ai film d’amore preferisce i film horror, non crede nell’amore. 
Quando incontra Nolan il suo professore di scrittura, i muri che ha costruito intorno al suo cuore iniziano a sgretolarsi. 
E’ attratta da lui, ma sente che la connessione con lui va oltre l’attrazione fisica, quando di notte parlano o si scambiano opinioni riguardo il libro che Dawn sta scrivendo....Everly vorrebbe di più, ma il loro è un rapporto impossibile..... professore e studentessa.... ma l’amore si sa quando è grande supera tutti gli ostacoli.
Everly la nostra protagonista non si fida delle persone, anche Dawn che è la sua migliore amica non sa tutti i demoni che tengono sveglia Everly di notte.... pian piano però si apre con Nolan proprio di notte.... anche Nolan non riesce a dormire... anche lui ha dei demoni...
In Hope Again il tema centrale è sicuramente l’amore, ma vengono anche trattati argomenti come la fiducia e la violenza.
Everly per debellare i suoi demoni deve imparare a fidarsi delle persone che le sono accanto.
Ma tratta anche un argomento spinoso come la violenza fisica e verbale....

Per concludere Hope Again è un libro che non delude, fa sognare e fa sperare.



Nessun commento:

Posta un commento