martedì 15 ottobre 2019

Review Party: Save us di Mona Kasten


Dopo la sospensione da Maxton Hall, Ruby è disperata e affranta. All'improvviso, Oxford e tutti i sogni che le erano sembrati finalmente a portata di mano vengono messi a repentaglio da una macchia gravissima sul suo curriculum accademico. Il peggio, però, è che tutto parrebbe indicare James come unico responsabile della faccenda.

Inizialmente la ragazza, arrabbiata e delusa, non vuole sentire le sue ragioni - soprattutto non dopo che gli ha appena perdonato un tradimento -, tuttavia, alla fine si convince ad ascoltarlo e insieme i due arrivano a una terribile verità, che sconvolgerà entrambi. Mentre cerca di riabilitare il nome di Ruby a scuola, James passa altri guai con il padre, che è disposto davvero a tutto per tenerlo incatenato all'azienda di famiglia e a un futuro già scritto.
Con Ruby al suo fianco, però, il ragazzo sente di potere lottare contro ciò che il destino e Mortimer Beaufort hanno in serbo per lui. Certo, la strada è in salita e gli ostacoli sono sempre dietro l'angolo. Basterà a James avere accanto la persona giusta per riuscire a prendere finalmente in mano le redini della sua vita?


RECENSIONE:

Save us di Mona Kasten  è il terzo libro della serie Maxton Hall. La serie mi è piaciuta, il voto finale è un bel sette.
Ruby e James sono due protagonisti che pian piano sono entrati nel mio cuore. Ho imparato a conoscere James, ho capito che dietro i suoi comportamenti autodistrutti c’è un grido di aiuto. 
Quando inizia a frequentare Ruby, finalmente ha un appoggio un aiuto, capisce che deve seguire i suoi desideri e non percorrere la strada imposta da suo padre. 
In questo terzo libro la vita per Ruby e James non sarà facile. 
Ruby quando viene espulsa dalla Maxton Hall vede il suo sogno di frequentare Oxford allontanarsi, ma James non demorde, promette a Ruby che la farà riammettere a scuola così potrà realizzare il suo sogno. 
Anche James ha la sua bella dose di problemi, suo padre gli ha già imposto il suo futuro, non importa quello che James vuole, deve fare quello che suo padre desidera. 
Quando però Lydia viene cacciata da casa, James trova finalmente il coraggio di affrontare suo padre e lascia anche lui la casa, ma purtroppo suo padre minaccia di far del male a Ruby e alla sua famiglia così James è costretto a sottostare al suo volere ...
La storia d’amore tra James e Ruby è molto travagliata, ma i nostri due protagonisti vogliono stare insieme, anche se devono fare molti sacrifici. 
Save us è un libro che si legge velocemente, è divertente alcune scene commuovono.
Il finale l’ho trovato un po' frettoloso, avrei preferito qualche pagina in più per poter approfondire un po' di più la storia e avrei gradito anche maggior approfondimento su alcuni personaggi secondari. 
Nel complesso è una serie che mi è piaciuta, ha una trama giovane e fresca è una lettura piacevole.





Nessun commento:

Posta un commento