martedì 8 ottobre 2019

II Tappa Blogtour: Non sai quanto di Jill Santopolo - Focus on: Nina Gregory

Tutti mentono, persino a se stessi. Nina Gregory era convinta che, nel momento in cui il padre avesse deciso di ritirarsi, lei sarebbe stata pronta a prendere in mano l’impresa di famiglia. Intanto si è costruita una carriera in politica, diventando una delle migliori speech writer di New York. In fondo c’è tempo, il padre rimarrà al timone della compagnia ancora per anni. Invece lui muore all’improvviso e a Nina crolla il mondo addosso: non è affatto preparata ad abbandonare tutto quello che ha costruito, per intraprendere un cammino scelto da altri. Era una bugia. E il problema con le bugie è che, smascherata una, è molto più difficile ignorare tutte le altre. Come le piccole incongruenze del fidanzato, quando le racconta dove ha passato la serata. O i silenzi dei dirigenti dell’azienda, di fronte a operazioni poco limpide. A poco a poco, Nina apre gli occhi su una scomoda verità: la sua vita non era completa e appagante, era solamente falsa. E ora che il suo futuro è appeso a un filo, senza nessuno accanto di cui potersi fidare, è una preda circondata da squali. È quindi arrivato il momento di guardare in faccia la realtà e iniziare a combattere per ciò che vuole davvero.
Perché la felicità arriva quando trovi il coraggio di essere sincera, soprattutto con te stessa.

Care Lettrici
non potete capire la mia gioia quando ho scoperto che la scrittrice, Jill Santopolo aveva scritto un nuovo libro e che sarebbe arrivato anche da noi. 
Ho iniziato il countdown.
Nella mia tappa vi farò conoscere la protagonista del libro:Nina Gregory.
Nina ha perso la mamma quando era piccola, è cresciuta con suo padre, sono molto uniti..è l'unico genitore che le è rimasto. 
Nina ha studiato scienze politiche. 
Lavora per Rafael come speech writer a New York.  
Rafael si è candidato per diventare sindaco. 
Nina spera di poter costruirsi una solida carriera nel mondo della politica, anche se suo padre anela che lei possa lavorare negli hotel di famiglia. 
Nina da circa 8 mesi sta con Tim, ragazzo che conosce da tutta la vita, in quanto era il suo migliore amico. 
Ma spesso si chiede se non ha confuso il volergli bene con l'amore. 
Nina è una ragazza molto semplice e umile, nonostante sia cresciuta  nella ricchezza e negli agi, non fa pesare  mai alle sue amiche questa sua "fortuna".
Anche per questo motivo che non vuole lavorare per suo padre, lavorare per conto suo l'aiuta a rimanere con i piedi per terra, le fa capire come gira davvero il mondo. 
Ma quando il padre muore, dopo una malattia, Nina è costretta a prendere in mano le redini dell'attività di suo padre e anche della sua vita. 
Scoprirà segreti e bugie anche da persone che più le stanno accanto anche di suo padre. 
Nina è una protagonista che si ama,è una ragazza dolce, forse troppo buona mette i desideri degli altri prima dei suoi, non vuole ferire o mancare di rispetto a nessuno, ma a volte una piccola dose di cinismo non guasta. 
Prima di rendere felici le persona che stanno accando a noi, dobbiamo essere felici noi.





Nessun commento:

Posta un commento