venerdì 13 settembre 2019

Review Party: I grandi giochi. Nevernight di Jay Kristoff

Mia Corvere, distruttrice di imperi, ha trovato il suo posto tra le Lame di Nostra Signora del benedetto omicidio, ma sono in tanti all'interno della Chiesa Rossa a pensare che non se lo meriti. La sua posizione è fragile, e non si sta affatto avvicinando alla vendetta cui agogna. Ma dopo uno scontro letale con un vecchio nemico, Mia inizia a sospettare quali siano i veri moventi della Chiesa Rossa. Al termine dei grandi giochi di Godsgrave, Mia tradisce la Chiesa e si vende come schiava per avere la possibilità di mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Sulle sabbie dell'arena, Mia trova nuovi alleati, feroci rivali e domande ancora più incalzanti sulla sua affinità con le ombre.




RECENSIONE:

I grandi giochi. Nevernight  di Jay Kristoff è il secondo libro di questa serie.
Di solito ho dei piccoli problemi con i secondi libri, li trovo noiosi, in quanto non succede mai nulla....
I secondi libri (per me) sono il collante tra il primo e il terzo e dunque non 
succede mai nulla di eccezionale...nella vita si può essere smentite e Jay Kristofè riuscito a stupirmi e a sorprendermi…..
Nevernight I grandi giochi non è il collante tra il primo è il terzo libro, proprio 
no….ha la sua storia, la sua trama, è insomma accattivante e stupefacente comeil primo….in poche parole ho adorato (anche) questo secondo libro della serie. 
Mi è piaciuto perché ha messo in evidenza tutti i personaggi e questo ha 
permesso di conoscerli meglio. 
La “nuova”missione di Mia sarà un nuovo viaggio che deve intraprendere, nuove rivelazioni, ma la nostra protagonista sarà sempre forte, senza nessuna paura 
grazie a Messer Cortese. 
Mia non è alla ricerca di amicizie, ha solo uno scopo nella vita, vendicare la sua 
famiglia, il resto per lei non conta. Questo lato di Mia, così “freddo” è 
spaventoso da vedere, in quanto Mia è una giovane ragazza, che però la vita ha indurito(troppo)….vediamo la crescita di Mia come personaggio e capiamo 
quanto è diventata pericolosa questa ragazza. 
Ci sono un sacco di colpi di scena,  tradimenti, rivelazioni e sorprese lungo la 
strada di Mia, mentre tenta di arrivare ai giochi… tutto questo suo “viaggio”crea una storia emozionante…. è difficile scrivere senza fare spoiler….
Le note a piè di pagina utilizzate nel libro, per la maggior parte del tempo le ho 
trovate azzeccate, danno un tocco in più, ci permettono di approfondire la 
storia, alcune però le ho trovate un tantino lunghe, tanto che mi hanno fatto 
perdere il filo della trama. 
Nevernight, i grandi giochi  di Jay Kristoff è un libro frenetico e ricco di azione e come il primo libro (della serie) merita di essere letto.

Ps

Dopo il finale di questo libro, ringrazio ancora una volta la casa editrice 
Mondadori, per aver pubblicato tutti e tre i libri, senza nessuna attesa….



Nessun commento:

Posta un commento