mercoledì 10 luglio 2019

REVIEW PARTY: Ferryman: Amore eterno di Claire McFall

Dylan ha quindici anni e quando una mattina decide di andare a trovare il padre, che non vede da molto tempo, la sua vita subisce un drastico cambiamento: il treno su cui viaggia ha un terribile incidente. Dylan sembrerebbe essere l’unica sopravvissuta tra i passeggeri e, una volta uscita, si ritrova in aperta campagna, in mezzo alle colline scozzesi. Intorno non c’è anima viva, a parte un ragazzo seduto sull’erba. L’adolescente si chiama Tristan e, con il suo fare impassibile e risoluto, convince Dylan a seguirlo lungo un cammino difficile, tra strade impervie e misteriose figure che girano loro intorno, come fossero pronte ad attaccarli da un momento all’altro. È proprio dopo essersi messi in salvo da questi strani esseri che Tristan le rivela la verità… lui è un traghettatore di anime che accompagna i defunti fino alla loro destinazione attraverso la pericolosa terra perduta.
A ogni anima spetta il suo paradiso, ma qual è quello di Dylan? L’iniziale ritrosia di Dylan e l’indifferenza di Tristan si trasformano a poco a poco in fiducia e in un’attrazione magnetica tra i due ragazzi che non sembrano più volersi dividere. Arrivati al termine del loro viaggio insieme, Dylan proverà a sovvertire le regole del suo destino e del mondo di Tristan, pur di non perderlo.
Ferryman. Amore eterno, primo volume di una commovente, epica e originale trilogia fantasy, è una moderna riscrittura del mito di Caronte: una storia d’amore che supera il limite della morte attraversando i confini dell’aldilà.

RECENSIONE:

Dylan è una ragazza di 15 anni, figlia di genitori separati, suo padre non l'ha mai conosciuto, ha lasciato sua mamma quando Dylan era molto piccola.
Ora ha finalmente trovato il coraggio di chiedere a sua mamma di poterlo conoscere, la madre di Dylan se pur a malincuore accetta.  
Dylan finalmente conoscerà suo padre, avrà un intero fine settimana a disposizione...

Sale sul treno con molte aspettative ma anche paure.
Peccato che Dylan non arriverà mai a destinazione il treno su cui viaggia ha un incidente.....
Dylan scende dal treno e pensa di essere l'unica sopravvissuta, quando esce dal tunnel emerge su una collina scozzese, quasi deserta, da lontano vede una figura di un ragazzo...sembra che la stia aspettando. 
Il ragazzo si chiama Tristan, ma lui non è un passeggero del treno sopravvissuto. Tristan è un  traghettatore incaricato di guidare Dylan attraverso la terra desolata, verso la sua destinazione, ma il percorso non sarà facile, dei demoni faranno di tutto per prendere l'anima di Dylan.
A Dylan non rimane altro che fidarsi  e affidarsi a  Tristan..... mentre la coppia avanza insieme attraverso la pericolosa terra desolata avvolta dai mostri e demoni s'innamorano profondamente.....
Tristan all'inizio risulta un personaggio, distaccato, freddo per lui il traghettatore è un lavoro, lo svolge da così tanto tempo che per proteggere il suo cuore ha dovuto indurirsi, ma quando conosce Dylan pian piano diventa un ragazzo dolce, protettivo, premuroso, è un personaggio straordinario.
Dylan è una protagonista forte, coraggiosa lei è davvero interessata a capire chi è davvero Tristan, è meravigliosa.
Ora parliamo della trama è diversa da qualsiasi libro io abbia mai letto, non è un libro solo di fantascienza, è un libro che parla di un viaggio nell'aldilà ma è anche un viaggio di crescita personale.
Ferryman: Amore eterno di Claire McFall è un libro straordinario con buoni personaggi, ha una storia avvincente, ha una storia d'amore commovente, emozionante, ma non mancano momenti di azione, che ti fanno battere forte il cuore. 
Se cercate un libro che stravolge e coinvolge, dovete leggere Ferryman: Amore eterno di Claire McFall.




Nessun commento:

Posta un commento