Home Page

giovedì 6 giugno 2019

BLOGTOUR: Un letto per due di Beth O'Leary - Amore a primo bigliettino

Dopo il naufragio della sua storia d'amore, Tiffy Moore ha assolutamente bisogno di trovare una nuova sistemazione. E alla svelta. Peccato che il suo stipendio da junior editor sia poco compatibile con gli affitti stellari di Londra. Ma Tiffy non si dà per vinta e, spulciando le inserzioni, decide di rispondere a un annuncio singolare: dividere appartamento, camera, e soprattutto l'unico letto della casa, con Leon, un infermiere che fa i turni di notte. Una convivenza ideale: Leon occupa la casa di giorno, mentre Tiffy rientra la sera ed esce prima che lui torni. Unico scambio: un via vai di messaggi sul frigo. All'inizio formali, poi ironici, infine affettuosi... Due perfetti sconosciuti e una amicizia affidata a bigliettini di carta.
Ma quanto passerà prima che a Tiffy e Leon non venga la curiosità di vedersi?
Un letto per due è la commedia dell'anno. Brillante e divertente, con un tocco magico di romanticismo e tenerezza.


I nostri protagonisti Tiffy e Leon, non si sono mai visti, eppure condividono casa e lo stesso letto. 
Come è possibile? 
Tiffy  dopo essere stata lasciata dal suo ragazzo, ha urgentemente bisogno di trovare una nuova casa, così legge un annuncio lasciato da Leon, anche lui cerca un coinquilino/ a che lo aiuti con le spese e anche lui ha bisogno di soldi per aiutare suo fratello...
Lui lavora in ospedale, quindi di notte non c'è mai, è sempre al lavoro, sarebbe a casa di giorno.  
Tiffy lavora di giorno, quindi la sera avrebbe la casa tutta per se...poi vuole lasciare la casa del suo ex il prima possibile. 
Tiffy e Leon dovevano fare il colloquio per la casa, così si sarebbero visti, purtroppo Leon ha un imprevisto al lavoro e al colloquio manda la sua ragazza Kay.... 
Il colloquio va a buon fine e Tiffy si trasferisce nella sua nuova casa.
Tiffy e Leon iniziano a scambiarsi bigliettini e pian piano iniziano a conoscersi...

Ecco alcuni dei loro bigliettini:

Ciao, Tiffy. Grazie per il messaggio. Sarebbe fantastico incontrarti e organizzarci  per  l’appartamento.  Che  ne  dici  di  sabato  mattina?  A  presto, Leon Twomey

Ciao! Per me ottimo. Allora alle 10 all’appartamento? x

Facciamo alle 9, altrimenti mi addormento! Ci vediamo lì. L’indirizzo è sull’annuncio. A presto, Leon.

Ciao Leon,ti dispiace abbassare l’asse del water, per favore?Temo di non essere riuscita a scrivere questa richiesta in un modo che non suonasse passivo aggressivo – davvero, c’è qualcosa nel messaggio in sé: prendi una penna e un foglio e diventi subito una vecchia bisbetica –, quindi sto cercando di rimediare. Magari metto qualche faccina sorridente perché sia più accettabile.
Tiffy x

Ciao Leon,d’accordo... il fatto è che sono una cuoca da crisi di panico. Quando sono triste o le cose si fanno difficili, la mia risorsa è cucinare. In fondo che c’è di male? Trasformo la negatività in deliziose leccornie caloriche. A meno che tu non senta il gusto del-a disperazione nell’impasto, non penso che dovresti chiederti perché questa settimana ho cucinato ogni sera.In realtà si dà il caso che il mio ex sia comparso sulla mia nave da crociera*, mi abbia guardato negli occhi e poi sia svanito nel nulla. Quindi adesso sono un po’ scossa. Mi ha mandato un messaggio molto dolce sul fatto che ero davvero speciale e io non gli ho risposto. Avrei voluto farlo, ma i miei amici mi hanno convinta a trattenermi. Sono insopportabili, e di solito hanno ragione.Comunque, è per questo che hai avuto tante torte da mangiare.
Tiffy x
* Non la mia nave da crociera. Senza offesa, non dividerei la ca-mera con te se fossi il genere di persona che possiede una nave da crociera. Vivrei in un castello in Scozia con le torrette multicolori.


Ciao Tiffy, mi dispiace per la storia del tuo ex. A giudicare dalle reazioni dei tuoi amici, loro non pensano che sia la persona giusta per te: è quello che pensi anche tu?Io sto dalla parte del tuo ex, se questo significa torte.Leon


Ciao Leon, non lo so: in realtà non è che ci abbia riflettuto molto. La mia reazione impulsiva è: sì, è la persona giusta per me. Ma davvero non lo so. C’erano tanti alti e bassi, eravamo una di quelle coppie di cui tutti parlano sempre (ci eravamo già lasciati e ripresi diverse volte prima). È facile ricordare i momenti belli ce ne sono  stati  a  palate,  ed  erano  stupendi  ,  ma  da  quando  ci  siamo lasciati temo di ricordare solo quelli. Ora so che stare con lui era divertente. Ma lui era giusto per me? Boh. Non ne ho idea.Da qui il Victoria sandwich con marmellata fatta in casa.
Tiffy x


Sulla grossa stampata rilegata di un libro, intitolato Costruire. Il mio incredibile viaggio da muratore a designer di lusso:Devo essere sincero: l’ho sollevato dal tavolo perché pensavo di farmi due risate. Non sono riuscito a dormire fino a mezzogiorno. Quell’uomo è il tuo ex? Se no, posso sposarlo io?
Leon


Ciao Leon,sono felice che ti sia piaciuto il libro! Il mio splendido muratore convertitosi in designer non è il mio ex, e sì, è più probabile che voglia sposare te che me. Immagino che Kay avrebbe qualcosa da ridire, però.
Tiffy x


Kay dice che non ho il permesso di sposare lo splendido muratore convertitosi in designer. Peccato. Ti saluta.È stato carino incontrarla ieri! Dice che stai diventando grasso con tutte quelle torte. Mi ha fatto promettere di incanalare i miei turbamenti emotivi in alternative più sane d’ora in poi, quindi ho  preparato  dei  brownies  con  carrube  e  datteri.  Mi  dispiace,  fanno veramente schifo.Adesso sposto il bigliettino su Cime tempestose, perché devo riportare Costruire in ufficio!xS
Mi ripeti quand’è il giorno della spazzatura?
Leon


È uno scherzo??? Vivo qui da cinque settimane! Tu da anni! Come puoi chiedermi quand’è il giorno della spazzatura?... comunque sì, era ieri e ce ne siamo dimenticati. x

Ah,  ecco,  mi  sembrava...  Non  mi  ricordo  mai  se  è  martedì  o  mercoledì. Per il fatto che iniziano tutti e due con la M. È difficile per me.Ci  sono  nuove  dal  tuo  ex?  Hai  smesso  di  cucinare.  Non  c’è  problema, le riserve in freezer mi faranno andare avanti per un po’, ma spero che tu abbia un’altra crisi più o meno a metà maggio, diciamo.
Leon





 

Nessun commento:

Posta un commento