lunedì 1 aprile 2019

REVIEW PARTY: Arance rosse di Harriet Tyce

Alison ha tutto ciò che si può desiderare: un marito amorevole, una figlia adorabile e una carriera legale sulla rampa di lancio: le è stato appena affidato il suo primo caso di omicidio. La cliente che difenderà in giudizio non nega di avere pugnalato il marito e pare decisa a dichiararsi colpevole. Eppure c'è qualcosa di profondamente sbagliato nella storia che racconta. Ma anche nella vita di Alison non tutto è come sembra… Alison beve troppo e sta trascurando la sua famiglia. Ha anche intrapreso una relazione con un collega il cui gusto per l'estremo supera i confini di ciò che lei è in grado di sopportare. Salvare la sua cliente potrebbe essere il primo passo per salvare anche se stessa. Ma qualcuno nell'ombra conosce i segreti più nascosti di Alison, qualcuno che vuole farle pagare ciò che ha fatto e che non si fermerà fino a quando lei non avrà perso tutto quello che ha di più caro. Arance rosse è un romanzo inquietante, imprevedibile e avvincente, che introduce una nuova straordinaria voce nel panorama della suspense psicologica. Un elettrizzante thriller d'esordio che esplora il potere della paura e del desiderio, la gelosia e il tradimento, l'amore e l'odio.

RECENSIONE:

La vita di Allison, all'apparenza può sembrare perfetta.
Ha un marito, Carl che la ama, una figlia Matilde che l'adora e ha un lavoro, che le piace.
E' un avvocato penalista.
Le è da poco stato assegnato il suo primo caso di omicidio e Allison è molto felice vuole aiutare la  sua cliente.
Ma Allison ha un problema, piuttosto serio, con l'alcol.

Il lavoro occupa buona parte del suo tempo, se suo marito questo lo capisce, in quanto anche lui vuole fare carriere, la piccola Matilde, pur adorando sua madre è più "attaccata" al padre, in quanto è lui che si occupa di più di lei.
A tenerla lontana da casa è anche il fatto che Allison ha iniziato a frequentare un suo collega Patrick....
Da qualche tempo Allison riceve  messaggi minatori. 
Ci potrebbe essere? Chi vuole farle del male?
Allison sulla carta risulta che dalla vita ha tutto, ma guardando meglio  i suoi comportamenti si nota che non è perfetta, ha molti vizi, l'alcol, la relazione con il suo collega, nonostante lui la tratta spesso male, non riesce a chiudere questa relazione malsana, insomma la vita di Allison e tutt'altro che perfetta....
Allison è combattuta vorrebbe essere la madre che la piccola Matilda vuole, ma non sempre ci riesce e il suo problema con l'alcol di certo non aiuta.
Arance rosse è un thriller che ti coinvolge fin dalle prime pagine, l'attenzione non diminuisce mai, si è sempre in stato di allerta.
Affronta anche tematiche importanti, Allison è sempre più presa da Patrick, anche se lui non la tratta bene, si capisce che la loro relazione non è sana.
Anche il caso di cui si sta occupando Allison tratta lo stesso argomento.
La cliente di Allison, Madeleine Smith, è stata accusata di aver ucciso suo marito, Madeleine non nega.Le prove sono anche a suo sfavore, è stato ritrovata vicino a suo marito con accanto un coltello.
Allison inizia a indagare e vengono portati alla luce certi comportamenti del marito di Madeleine, non sani eppure Madeleine giustifica il marito..... perché?
Forse Allison e Madeleine hanno molto in comune, forse è per questo che Allison fa di tutto per provare l'innocenza di Madeleine...
Amore malato, amore non sano, violenza domestica, temi attuali uniti ad una trama ricca di suspense, arance rosse è un libro che non può mancare nella vostra libreria.



Nessun commento:

Posta un commento