sabato 2 febbraio 2019

Review Party Unpopular di Freya Dakets

Zoe è una ragazza sarcastica e nerd che ama incasellare le persone in categorie. Per lei esistono i nerd, le cheerleader senza cervello e i giocatori di football che considera degli "scimmioni con un ego smisurato". Quando però si trasferisce in una nuova città, a casa del nuovo compagno della madre, è costretta a cambiare il suo punto di vista. Il suo fratellastro, Kyle, è un giocatore di football che non fa che combinarle scherzi. Zoe passerà gran parte del suo tempo con lui e i suoi migliori amici, nonché compagni di squadra: Logan, Dave e Seth. Dopo l'odio iniziale, grazie a loro capirà che nessuno è come si mostra all'esterno.

RECENSIONE:

Zoe Caroline Jane Martin sta per iniziare il suo ultimo anno di liceo, ma in una nuova scuola e città Peoria.
Lei è sua madre, Marta, infatti si trasferiscono dal nuovo compagno della madre, Max avvocato.
Max ha un figlio,Kyle (o cavernicolo come lo soprannomina Zoe) ,della stessa età di Zoe che gioca a football....Zoe non sopporta i giocatori di football....
Come arriva nella sua nuova città Zoe, la prima tappa la porta in biblioteca, ama molto leggere e scrivere anche storie che pubblica su wattpad.

In biblioteca conosce un ragazzo , Oliver, molto affine a lei ,ama leggere è serio e posato . Mentre stanno parlando, purtroppo sua mamma la chiama e deve ritornare a casa,
Appena rientrata in casa  conosce per la prima volta Kyle, a prima vista capisce di aver ragione. Lo giudicata: arrogante, pieno di se che ama stare al centro dell’attenzione e lo stesso vale per i suoi amici e compagni di football, Seth, Logan e Dave.
Quando le vengono presentati a scuola.
Zoe non ama la sua nuova casa e la sua nuova scuola, Kyle le fa continuamente scherzi ,gli suoi amici di Kyle le dicono chi può frequentare e chi no e tra le persona escluse c’è Oliver....
Ma Zoe è una ragazza che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno e quindi accetta un appuntamento con il ragazzo..... destino vuole che proprio Kyle si ammala...standogli vicino capisce che forse l’ha giudicato male.
Capisce che  Kyle ama le feste, stare al centro dell’attenzione ma si nasconde dietro questa un’armatura in quanto sente la mancanza della madre, venuta a mancare quando era piccolo....è un filosofo. 
Conosce meglio anche Logan e scopre che è entrato nella cerchia di amici di Kyle da circa un anno, ha accettato di giocare a football per avere una borsa di studio.
Riguardo Seth scopre che è gay ,ma lo sanno solo Logan e Dave.
E poi c’è Dave il ragazzo scontroso, sempre arrabbiato...scopre che ha perso la sua ragazza.
Quattro amici, quattro a ragazzi con la loro vita, i loro problemi, i loro segreti.
Zoe si rende conto che non si possono giudicare le persone senza conoscerle, i loro atteggiamenti, i loro modi di fare non definiscono chi sono  davvero, una persona bisogna conoscerla per capire chi è davvero, ma bisogna avere il coraggio e la forza di andare oltre le apparenze.
L’ultimo anno di liceo per Zoe sarà molto impegnativo, ma la farà crescere molto, le farà conoscere amici veri e le farà conoscere anche l’amore.
Nel suo complesso il libro mi è piaciuto, è scorrevole. 
Zoe è una ragazza molto sarcastica è competitiva... gli scherzi tra lei e Kyle sono divertenti. 
La nota negativa è che secondo me la scrittrice ha messo troppa carne sul fuoco, succedeva di tutto troppo velocemente. 
Secondo me se la scrittrice metteva meno episodi e quei pochi li sviluppava meglio e con calma avrei dato voto pieno. 
Ora mi sento di dire la sufficienza c'è, ma poteva fare di più. 



Nessun commento:

Posta un commento