giovedì 28 febbraio 2019

REVIEW PARTY : Non chiedermi di amarti di M. Maxwll


A vent’anni tutte sognano l’amore eterno. Ma Nora non sogna: lei, il principe azzurro, l'ha trovato in Giorgio ed è convinta che la loro unione sia destinata a durare per sempre. E invece Giorgio, dopo vent'anni di matrimonio e al compimento dei (fatidici?) quarant’anni, perde la testa per un'affascinante ventenne e se ne va di casa.  Nora è sconcertata e ferita, ma soprattutto è terrorizzata all’idea di dover ricominciare tutto da capo. Però la vita a volte restituisce più di quello che prende…
Grazie al sostegno di Chiara, la sua migliore amica, Nora recupera lentamente la fiducia in se stessa e trova il coraggio di trasformare la sua passione per la fotografia in lavoro. È così che incontra Ian, un ragazzo affascinante, premuroso, che la fa sentire speciale. Ian, però, è molto più giovane di lei. Nora esita: sa quanto dolore può venire da una relazione, specialmente quando la differenza di età è così marcata. Riuscirà Ian a convincerla di essere l’uomo giusto per lei? E Nora finirà per dirgli Non chiedermi di amarti, rinunciando, magari per sempre, alla possibilità di essere felice?

RECENSIONE:

Ho letto "Non chiedermi di amarti di Megan Maxwell in poche ore, mi sono ritrovata coinvolta in questo libro, non riuscivo a staccarmi dalle sue pagine, un capitolo ne chiamava subito un altro. 
Nora è una ragazza italo spagnola, si sposa molto giovane, ha 20 anni, con Giorgio.
Nora è una ragazza che crede nell'amore, in quell'amore che dura  per tutta la vita, il suo riferimento è il matrimonio dei suoi genitori, che continuano ad amarsi ed a rispettarsi anche dopo molti anni di matrimonio.
Per questo quando dopo di 20 anni di matrimonio e tre figli, Nora scopre l'infedeltà di suo marito, per lei è una sconfitta, il suo mondo letteralmente crolla.  
Per 20 anni si è dedicata totalmente alla famiglia, ai suoi figli, a Giorgio (alla madre di Giorgio un'arpia) a volte Nora  si è annullata per loro, ha messo da parte le sue passioni, come la fotografia.
Ora a quasi 40  si ritrova a dover rimboccarsi le maniche, a dover ricominciare da capo.
Fortunatamente però non è da sola, ha l'appoggio della sua migliore amica e cognata Chiara. 
Chiara sprona molto Nora a pensare finalmente a lei......
Così Nora decide di unire l'utile al dilettevole, ovvero visto che ha sempre amato la fotografia cerca un lavoro proprio in questo campo.
Dopo molte insistenze di Chiara, Nora decide di iscriversi anche in palestra....
Qui fa la conoscenza di Ian un istruttore molto affascinante.
Da subito l'attrazione tra Nora è Ian è molto forte, ma Nora ha paura a lasciarsi andare, a fidarsi ancora di un uomo, anche perché Ian è molto più giovane di lei, ha solo 28 anni... 
Nora è una protagonista molto insicura. 
L'opinione della gente per lei conta molto e sicuramente non l'aiuta  sua madre, quando le "consiglia" di dare una seconda opportunità a Giorgio, nonostante il tradimento.... fortuna che c'è  Chiara che la fa rinsavire.
Anche quando incontra Ian, nonostante la forte attrazione che prova per lui, Nora è molto frenata per l'opinione della gente, non si sofferma a conoscere  davvero Ian, vede solo la differenza  d'età che c'è tra loro.
Ian l'ho trovato un protagonista meraviglioso, è molto maturo e forte per la sua età. A volte l'ho trovato più maturo di Nora. 
Lui vive la vita senza lasciarsi condizionare da nessuno. 
Ian vuole Nora, vede la donna che è, non gli importa della sua età, vuole lei punto.
Chiara è l'opposto di Nora, vive la vita al massimo, anche lei ha della insicurezze e paure, ma non le lascia vincere, cerca di  superarle.
La Maxwell dosa sapientemente un mix di romanticismo e di suspense e sono questi ingredienti che rendono la lettura coinvolgente e affascinante oltre a Ian.



Nessun commento:

Posta un commento