giovedì 11 ottobre 2018

REVIEW PARTY Ogni volta noi di Josie Silver

Seduta sull’autobus per tornare a casa, Laurie ammira le luci sfavillanti di Londra attraverso il finestrino. All’improvviso i suoi occhi incrociano quelli di un ragazzo fermo sul marciapiede. Si incrociano e si rincrociano ancora, in uno spazio che sembra infinito. Come non avessero mai fatto nient’altro per tutta la vita. Ma l’autobus riparte e Laurie non ha il tempo di fermarlo, di scendere, di scoprire qualcosa di quel ragazzo misterioso che per lei significa già tutto. Per un anno intero non fa altro che cercarlo in ogni negozio in cui entra, a ogni angolo di strada, in ogni pub dove va con gli amici. Ma sa che rivedersi, in una città così grande, è praticamente impossibile. Quando ormai si è rassegnata all’idea che si sia trattato di un’altra delle mille persone che, nella vita, si incontrano per poi perderle per sempre, lo vede a una festa. Ma non come avrebbe sperato. La sua migliore amica è lì per presentarle il suo nuovo fidanzato, e Laurie non può credere a chi si trova di fronte: è lui, è il ragazzo dell’autobus, è il ragazzo che ha disperatamente cercato per mesi. Un destino beffardo li fa incontrare di nuovo proprio quando non possono stare insieme. Proprio quando devono nascondere a loro stessi e al mondo intero la magia del loro primo incontro. Perché l’amore detta le sue leggi che non sempre sono comprensibili. Perché l’amore può premiare gli audaci, ma anche chi ha la pazienza di aspettare. Di credere. Di essere tenace. Quando nasce a prima vista può essere un fuoco che si accende in un istante, ma anche un focolare che trattiene il calore affinché non si esaurisca mai.

RECENSIONE:

Ogni volta noi di Josie Silver è una lettura romantica, con personaggi che arrivano al cuore, si fanno amare immediatamente.  
Laurie è una ragazza che non crede nell'amore, nelle anime gemelle.

Si sta dirigendo a casa dei suoi genitori a Birmingham per Natale, quando ad una fermata dell'autobus di Londra, (sempre super affollato), i suoi occhi incontrano gli occhi di un ragazzo e scatta qualcosa dentro Laurie, sa che è lui quello giusto per lei e quando anche lui la nota capisce che anche lui prova lo stesso. 
Laurie però non scende dall'autobus, prosegue per la sua destinazione. 
Laurie però non riesce a dimenticare quei occhi, quel ragazzo, trascorre un anno dal loro incontro, Laurie spera di rincontrarlo di nuovo. 
Sarah è la migliore amica di Laurie, si confidano tutto si sostengono, sono quasi sorelle. 
Sarah è molto innamorata del suo nuovo fidanzato, anzi è sicura che è l'uomo che sposerà. Sarah vuole far conoscere a Laurie il suo fidanzato, per avere la sua approvazione. 
Il fidanzato di Sarah è Jack O'Mara, ed è proprio quel ragazzo che ha incontrato Laurie, quel ragazzo che sta cercando disperatamente da quasi un anno.  
Laurie vuole bene a Sarah tiene molto alla sua amicizia, quindi Laurie seppellisce i sentimenti che prova per Jack. 
La trama si sviluppa nell'arco di un decennio, quindi abbiamo l'opportunità di seguire i nostri protagonisti, di vedere come lo loro vite cambiano. 
La scrittrice, Josie Silver ha scritto una dolce fiaba romantica, ma con un tocco di brio... 
E anche un libro che fa riflettere sul destino, sul tempismo, puoi incontrare la tua anima gemella, puoi volerla da star male ma se il tempo non è quello giusto, può spezzare il cuore.....
Ogni volta noi è un libro con una storia d'amore ma anche di lacrime, di perdite, di rimpianti e soprattutto di amicizia. 
Assolutamente consigliato.


Nessun commento:

Posta un commento