lunedì 17 settembre 2018

BlogTour: Invictus di Ryan Graudin - RECENSIONE


Faraway Gaius McCarthy è il figlio diciottenne di una viaggiatrice del tempo del 2354 d.C. e di un gladiatore dell'antica Roma. Nato fuori dal tempo, per le leggi della natura non dovrebbe nemmeno esistere. Il desiderio più grande del ragazzo è diventare, come la madre, un cronista del passato e viaggiare di epoca in epoca per osservare e "registrare" gli eventi storici. Dopo aver fallito inspiegabilmente l'esame per entrare nel programma governativo dei "cronisti", Far viene contattato da un misterioso mercante che gli propone di mettere insieme una crew clandestina con la quale viaggiare nel tempo a bordo della navicella Invictus per rubare opere d'arte e manufatti del passato. Il ragazzo, pur di non rinunciare al suo sogno, accetta. Proprio durante uno di questi colpi, che ha luogo sul Titanic appena prima del suo affondamento, Far incontra Eliott, una misteriosa ragazza che trascinerà lui e la sua squadra in una missione pericolosissima. Una corsa contro il tempo per evitare che il mondo che conoscono e amano scompaia per sempre.

 

RECENSIONE

Siamo nel futuro nel 2371.
Farway Gaius McCarthy è nato fuori dal tempo. Figlio di un Registratore che viaggia nel tempo dal 2354 d.C. e un gladiatore che è vissuto a Roma nel 95 d.C..
La nascita di Far sfida le leggi della natura ora ha diciassette anni e sogna di essere un viaggiare nel tempo per registrare i fatti più importanti della storia, come sua madre Empra McCarthy.
Sua madre purtroppo è scomparsa in un viaggio nel tempo....

Far durante gli anni si impegna al massimo, il giorno dell'esame finale qualcosa va storto e non passa l'esame, viene espulso dall'accademia.... I suoi sogni, i suoi desideri sono andati in frantumi...
Finché dalla porta di casa non riceve una busta, su questo questa c'è scritto luogo e ora dove si deve presentare per avere una seconda possibilità..
Far si presenta e scopre che se accetta "il lavoro" avrà un equipaggio tutto suo e una nave per viaggiare nel tempo tutta sua... Il lavoro consiste nel rubare le antichità del passato...
L'equipaggio del Invictus è formato da:
La storica Imogen, cugina di Far...da capelli arcobaleno.
L'ingegnere Gram, un genio della matematica; e Medic Priya dottoressa e la ragazza per cui Far prova dei sentimenti.....
Durante un "lavoro" sul Titanic Far incontra una ragazza misteriosa Eliot, che sembra sempre un passo avanti a lui.
Una storia da brivido e una corsa elettrizzante contro il tempo, ci sono molti colpi di scena per far si che l'attenzione non diminuisca mai.
La trama è avvincente ed emozionante, i personaggi sono adorabili .
Divorato.
Voto:5



Nessun commento:

Posta un commento