lunedì 27 agosto 2018

RECENSIONE: I ricordi di un'altra di Louise Jensen

La figlia perfetta è morta.E la sua famiglia nasconde un segreto.

Si può morire a trent'anni? Per Jenna potrebbe essere così, se non riceverà presto un cuore nuovo. È bastata una banale influenza e, mentre il suo fidanzato si è ripreso senza strascichi, lei è deperita tanto da non riuscire a stare in piedi. E solo allora è arrivata la diagnosi: un'infezione del cuore. L'unica speranza per Jenna è un trapianto, ma i giorni passano e lei sente la vita sfuggirle. Sennonché, inaspettatamente, il cuore arriva davvero: la donatrice è Callie, giovane morta in un incidente, che letteralmente la fa rinascere a nuova vita.Ben presto, quindi, la sua benefattrice diventa una vera ossessione per Jenna. Così, ignorando le regole, decide di trovare la famiglia di Callie, scoprendo di avere molte cose in comune con loro, forse più di quante sarebbe logico aspettarsi. E, col passare del tempo, Jenna comincia a nutrire dei dubbi su quella famiglia perfetta, sulla sincerità dei loro affetti e soprattutto sulla vera causa della scomparsa di Callie.Perché i loro segreti sono davvero troppi: che fine ha fatto Sophie, la sorella di Callie, della quale nessuno vuole parlare? Che cosa nasconde Nathan, il fidanzato di Callie? Come è morta veramente la donna che le ha regalato una seconda vita? Quando scopre che non è stato un incidente a ucciderla, Jenna sente che il suo ultimo atto di gratitudine sarà svelare la verità. A tutti i costi.

RECENSIONE: 

Jenna è una ragazza di 30 anni, dopo una banale influenza, le viene diagnosticata una malformazione al cuore, ha urgentemente bisogno di un trapianto, altrimenti non sopravviverà......dopo il trapianto la sua vita cambia per sempre.....
Jenna abbandona il suo sogno di sposarsi e di diventare madre, lascia il suo fidanzato.
La sua nuova vita è fatta di consultare le statistiche sull’aspettativa di vita.
Jenna cerca di accettarla, ma c'è qualcos’altro che la turba.....
Ultimamente fa sogni che le sembrano molto reali, vivi.
Ha cambiato anche gusti, alimenti che prima non sopportava ora invece li adora.
Jenna cerca delle spiegazioni a questi cambiamenti e così scopre la memoria delle cellule che posso passare dal donatore al ricevente.
I sogni, le allucinazioni che ha dunque sono i ricordi di Callie, la donatrice morta a causa di un tragico incidente?
Jenna allora cerca di risalire alla famiglia di Callie, anche se questo non è consentito, ma Jenna vuole scoprire chi era Callie.
Di cosa aveva paura, da chi scappava quella notte che ha avuto l'incidente?
Perché la sorella minore di Callie, Sophie, è sparita?
Troppi segreti o mezze verità, Jenna vuole scoprire la verità anche se nessuno crede alla teoria della memoria delle cellule.
Ma indagare può mettere Jenna in pericolo.
Jenna è un personaggio complesso e ben sviluppato, Louise Jensen l'ha davvero portata alla vita.
Mentre leggi avverti la paura di Jenna, soprattutto quando lei dubitava della sua sanità mentale.
La sua migliore amica, i suoi genitori, il suo ex-ragazzo, sente che le stanno mentendo su tutto...
Ci sono alcuni colpi di scena lungo la strada, con una svolta importante che cambia tutto.I ricordi di un'altra è un intenso thriller psicologico che pone molte domande e le risposte le rilascia pian piano, facendo si che il ritmo e la voglia di leggere non diminuisce mai, ci si ritrova a chiedersi continuamente cosa succederà.
Incuriosisce molto il tema trattato, la memoria cellulare, che spinge a fare ulteriori ricerche.
E' un thriller non "tradizionale" ma credetemi vale la pena di leggerlo.

La suspense è palpabile.
Se state cercando un thriller psicologico diverso, fresco e unico legette: I ricordi di un'altra di Louise Jensen.
Voto: 4

Nessun commento:

Posta un commento