martedì 3 luglio 2018

RECENSIONE: Amore e fantasia di Susan Elizabeth Phillips


Francesca Serritella Day ha tutto, o così crede: gioventù, bellezza, denaro, la sicurezza che ogni suo desiderio sarà soddisfatto e una madre che, per quanto nevrotica e irresponsabile, l'ha introdotta fin dalla nascita nel mondo lussuoso e patinato dell'alta società europea. Nulla di ciò che ha vissuto l'ha preparata al mondo reale, eppure è proprio lì che viene scaraventata quando, a ventun anni, si ritrova di colpo orfana e sommersa di debiti. Per guadagnarsi da vivere tenta la carriera cinematografica negli States, ma la realtà si rivela più dura del previsto... Sarà l'incontro fortuito con Dallie Beaudine - bellissimo golfista texano che si guadagna da vivere vincendo tornei - a cambiare radicalmente la sua esistenza... Affascinante, insensibile e narcisista, in realtà Dallie è anche un uomo profondamente ferito dalla vita e con un segreto che scava lentamente come goccia su una pietra. Francesca se ne innamora perdutamente; le cose però non vanno come dovrebbero andare e anche questa sfida le sembra essere al di sopra delle proprie forze. Ma nella terra delle opportunità, dove tutti possono trovare la propria strada, forse il destino offrirà loro una seconda e imperdibile chance...

RECENSIONE
Ci sono alcune scrittrici che sai, puoi acquistare i loro libri ad occhi chiusi, perché sai che non deludono mai , sono una garanzia... 
Susan Elisabeth Phillips è una di queste scrittrici...i suoi libri non deludono mai....
Francesca Day è una bella ragazza, cresciuta da una madre giovane che l'ha sempre spinta ad "usare" la sua bellezza. 
Francesca non sa chi è suo padre, in quanto è morto prima della sua nascita.

La madre di Francesca l'ha cresciuta, viziandola e proteggendola dal mondo, Francesca è cresciuta sotto una campana di vetro...crescendo i suoi unici hobby e "problemi" sono andare alle feste, avere l'ultima borsa firmata. Francesca in poche parole non sa cosa vuol dire lavorare, guadagnare uno stipendio...nel suo vocabolario la parola sacrificio non esiste.
Però quando sua madre muore improvvisamente, Francesca deve rimboccarsi le maniche, deve partire da zero, non ha più nessuno, è sola al mondo, può contare solo su se stessa.
Decide un cambio radicale della sua vita, dall'Inghilterra si trasferisce in America per cercare "fortuna" e un lavoro.
Ma purtroppo Francesca non sa fare nulla, quindi punta tutto su l'unica cosa che ha: la bellezza...ma le cose non fanno come Francesca aveva sperato.
Grazie all'incontro con Dallas Beaudine la vita sorriderà a Francesca...
Dallie è un brav'uomo, quando vede una persona in difficoltà la sua coscienza impone di aiutare chi è in difficoltà. 
Dallie non è il classico bad boy a cui siamo abituare, lui ha un cervello, ha studiato duramente ed è molto bravo nel golf...del suo passato parla poco.....
Dallie non usa o prende in giro le persone, lui è chiaro e sincero fin da subito e quando incontra Francesca e lei gli racconta quello che le è successo, Dallie non può che aiutarla.
Francesca e Dallie sono l'uno l'opposto dell'altra. 
Francesca è ingenua, non sa come funziona realmente la vita, non sa lavorare, crede solo che la bellezza sia tutto nella vita.
Dallie come ho già detto è un uomo di cuore, nonostante aiuti Francesca non si lascia incantare da lei, anzi.... non la sopporta proprio all'inizio.
Durante la lettura di Amore e fantasia è impossibile non notare il cambiamento e la maturità di Francesca, da ragazza viziata qual è diventa una donna indipendente... tutto questo accade nell'arco di 10 anni ed è bello vedere il suo cambiamento, risulta credibile in quando è graduale.
Amore e Fantasia è un romanzo che non può mancare nella libreria delle fans di Susan Elisabeth Phillips è una bravissima scrittrice.

Voto:4.

Nessun commento:

Posta un commento