mercoledì 6 giugno 2018

BLOGTOUR: The Kissing Booth: Al tuo migliore amico puoi dire tutto. O forse no? di Beth Reekles - Recensione


Rochelle ha diciassette anni, è bella, popolare, brillante. È circondata di amici, ma non è mai stata baciata. Non ha mai avuto un fidanzato, solo cotte per tipi sbagliati, bad boy di cui le era impossibile innamorarsi davvero. E Noah non fa eccezione. Anche lui è inaffidabile, tenebroso, irritante. E con le ragazze vuole solo divertirsi. Rochelle non ha alcuna intenzione di cedere al suo irresistibile fascino. Perché di una cosa è certa, Noah non è quello giusto. Glielo ripete di continuo anche Lee, il suo migliore amico, l’unica persona a cui Rochelle non potrebbe mai rinunciare. Ma il fatto che Lee sia il fratello di Noah complica ogni cosa. Soprattutto quando Lee scopre un segreto, un segreto inconfessabile che non può, o forse non vuole, condividere con Rochelle. Dalla penna di un’autrice giovanissima, il nuovo fenomeno letterario nato da Wattpad, vincitore del premio Watty. Un esordio sorprendente, una storia d’amore che si divora compulsivamente, come un film.


RECENSIONE:

Rochelle è la classica ragazza americana, bella, popolare fin da quando è nata ha sempre potuto contare sulla presenza e sull'amicizia del suo migliore amico Lee.
Le loro madre erano migliori amiche, per questo motivo sono cresciuti insieme.
Quando poi la mamma di Rochelle viene a mancare dopo una malattia, la mamma di Lee fa da seconda madre alla ragazza.
Mai nulla si è messo tra l'amicizia di Rochelle e di Lee,certo hanno avuto i loro bisticci ma nulla di così grave che un con un gelato tutto si risolveva...
L'inizio di un nuovo anno scolastico scombussolerà un po' la loro amicizia.
Lee ha un fratello più grande, Noah il classico bad boy. Noah quando c'è una rissa potete star sicure che lui c'è, in quanto l'ha creata lui. Noah è l'opposto di suoi fratello Lee.
Noah e Rochelle non si sono mai guardati più di tanto, giusto il saluto per l'educazione, ma quando inizia il nuovo anno scolastico e Rochelle insieme a Lee devono raccogliere soldi per la scuola, la loro idea è kissing booth ovvero uno stand dei baci.
Complice la festa di beneficienza e un bacio dato davanti a tutti nella kissing bookth, Rochelle e Noah si rendono conto che sono attratti l'uno dall'altra. Iniziano a frequentarsi ma Rochelle non vuole parlarne con Lee.
Per ora è un segreto tra Rochelle e Noah.
Rochelle inizierà a mentire al suo migliore amico...ma ne vale davvero la mena per una cotta, perdere il migliore amico di tutta la vita?
All'inizio Rochelle cerca in tutti i modi di sopprimere il sentimento che prova per Noah, ma più tempo trascorre con il ragazzo e più si rende conto che dietro la maschera di bad boys, si nasconde un ragazzo dolce, un ragazzo con sogni e un ragazzo che vorrebbe essere amato per quello che è e non solo per la sua bellezza.
La storia tra Rochelle e Noas durerà.
E quando Rochelle dovrà sceglierà tra il suo migliore amico e Noah chi sceglierà?
The Kissing Booth è un lettura piacevole i personaggi in alcuni tratti avrei preferito che fossero approfonditi meglio, ma nel complesso è una bella lettura.
Una di quelle letture da spiaggia.

Nessun commento:

Posta un commento