giovedì 19 aprile 2018

Review Party: Nei tuoi occhi c'è tutto di Penelope Ward



Questa scrittrice per me è una certezza tutto quello che scrive arriva dritto al mio cuore, anche questo libro l'ho amato dalla prima all'ultima pagina..



Tutto ciò che Allison desidera è diplomarsi per curare i bambini affetti da autismo. E non le importa se, per pagarsi gli studi, deve lavorare come cameriera in un ristorante: sa che aiutare gli altri è il suo destino, e pazienza se deve aspettare un po'. Poi, un giorno, gli occhi azzurri di Cedric Callahan si fissano nei suoi. E Allison si convince che il destino le abbia riservato una magnifica sorpresa. Tanto inaspettata quanto travolgente. Invece il destino non c'entra affatto. Perché Cedric ha pianificato con estrema cura quell'incontro. E ha pianificato anche il seguito... tranne innamorarsi di quella ragazza dolcissima. Perché l'ha voluta conoscere? E perché le farà credere che sia stato tutto casuale, anche quando l'amore e la passione saranno dirompenti? Ma non si può mentire all'infinito e, quando la verità verrà a galla, la vita di entrambi cambierà per sempre...

RECENSIONE:


Nei tuoi occhi c'è tutto è una lettura molto romantica, commovente, dolce a tratti molto intensa e regala molte emozioni.

Allison è una ragazza di 20 anni, dopo la morte di sua madre ha iniziato a lavorare in un ristorante per potersi pagare l'università e poter  così lavorare con i bambini autistici.

Un giorno durante il suo turno di lavoro, entra nel ristorante un uomo con gli occhi blu più belli che Allison abbia mai visto.....Cedric.
Quando Allison prende l'ordinazione di Cedric, condividono una connessione, l''attrazione è reciproca è palpabile, non si può negare che c'è qualcosa di molto profondo tra loro.
Cedric,però, dopo poco fugge letteralmente dal ristorante.
Allison non riesce a dimenticarlo...
Qualche giorno dopo Cedric ritorna da Allison e continua a cercare scuse per vedere e conoscere meglio Allison.
Allison è molto felice che Cedric è entrato nella sua vita, ma il ragazzo non è stato del tutto sincero con lei.
Cedric ha qualcosa da dirle, ma l'attrazione che c'è tra loro, lo blocca è più forte la voglia, il bisogno di conoscerla che dirle la verità.
Cedric è entrato nella vita di Allison per uno scopo specifico.
L'alchimia, l'attrazione tra Allison e Cedric e fin da subito molto forte e allo stesso tempo naturale, si conoscono, s'innamorano... ma nelle pagine aleggia sempre una domanda: qual è il segreto di Cedric? Cosa nasconde ad Allison?
Cedric arriva  ad un certo punto della loro relazione troppo sotto pressione per il segreto, che non riesce a svelare a Allison, decide quindi di allontanare la ragazza (pur amandola).
Solo che Allison scopre il segreto...
Una volta che il "segreto" viene svelato c'è una svolta nella storia e devo dire che mi è piaciuta davvero, ci sono molte emozioni mentre i segreti vengono rivelati completamente e Cedric e Allison sono costretti ad affrontarli.
Insieme? Divisi?
C'è un grande cast di personaggi secondari che contribuiscono e sostengo la storia.
L'amore che  Cedric è Allison provano verso l'altro è intenso e dolce, non si può fare a meno di tifare per loro, per il loro lieto fine, però nel libro c'è sempre un dubbio,una  domanda: dopo tutto quello che hanno passato, riusciranno a ritrovarsi e stare finalmente insieme? O il segreto che Cedric non ha avuto il coraggio di svelare ad Allison li allontanerà per sempre irrimediabilmente nonostante l'amore che provano l'uno per l'altra?
La scrittrice ha fatto un lavoro straordinario nel costruire il mistero, una volta che viene svelato non si rimanere delusi, è un segreto credibile.
Io amo la Ward e ogni suo libro che leggo la mia stima e ammirazione nei suoi confronti cresce sempre più.
Non mi rimane altro che consigliarci di leggere Nei tuoi occhi c'è tutto, vi innamorerete di Cedric e una volta concluso il libro, vorrete rileggere tutto di nuovo per riprovare l'emozioni che la Ward ci regala in questo libro.
 



Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic 





Nessun commento:

Posta un commento