giovedì 29 marzo 2018

REVIEW PARTY: La paziente perfetta di Jenny Blackhurst


Karen, Eleanor e Bea sono amiche sin da quando erano bambine. Tra loro non ci sono segreti, e ciascuna conosce le altre alla perfezione. Adesso che hanno superato i trent’anni, hanno cominciato ad allontanarsi a causa delle difficoltà di tutti i giorni: Eleanor è una moglie e una madre sommersa dalle responsabilità e fatica a stare dietro a tutto; Bea è felicemente single, o almeno questo è ciò che lascia credere agli altri; Karen fa la psichiatra e, nonostante il suo passato oscuro, si considera la roccia del gruppo, l’amica su cui contare. Ma quando una nuova paziente si presenta nel suo studio con disturbi che non le sono ancora del tutto chiari, Karen comincia a temere di aver messo le sue più care amiche in pericolo. Perché la sua paziente sa cose sulle tre donne che nessuno all’infuori del loro ristretto circolo potrebbe (o dovrebbe) conoscere…
RECENSIONE:



Karen, Eleanor e Bea sono amiche da sempre, non hanno segreti tra loro, sanno che possono contare sempre l'una sull'altra.  Sono passati gli anni, sono cresciute, maturate la loro vita è cambiata, ma la loro amicizia è rimasta uguale.

Eleanor è sposata con Adam, ha un figlio di 8 anni  e un altro bimbo, Noah, che ha pochi mesi. Noah ha bisogno di attenzioni, riempie tutta la sua giornata e questo fa nascere gelosie nel fratello più grande. Eleanor è stanca, non ha cinque minuti per lei e questo crea qualche problema nella sua famiglia. Adam passa gran parte del suo tempo al lavoro e quando e a casa non aiuta Eleanor...tutto pesa sulle sue spalle...
Bea è single, all'apparenza una donna forte, indipendente ma nel suo passato si nasconde una tragedia che l'ha segnata profondamente......
Karen è equilibrata, perfetta non sbaglia mai. Bea e Eleanor quando hanno un problema sanno che Karen ha la soluzione. Karen è una psicanalista, ha lavorato sodo  e ora tutti i sacrifici che ha fatto stanno danno i suoi frutti. Karen è fidanzata con Michael.
Karen ha una vita perfetta o così sembra...
Nel passato di Karen si nasconde un dolore che la tormenta ed è per questo che ha scelto di diventare una psicanalista vuole aiutare la gente a stare bene ed e per questo che aiuta sempre le sue amiche.
Un giorno nel suo studio entra una nuova paziente: Jessica. Karen sente che Jessica nasconde qualcosa, non si fida totalmente delle sue parole, anzi dopo ogni seduta con Jessica, Karen inizia a credere che la paziente conosce bene lei e le sue amiche...
Karen non sa che fare, da un lato sa che non può confidarsi con nessuno altrimenti potrebbe mettere a rischio il suo lavoro, ma dall'altro vuole proteggere le sue amiche.
Karen inizia a cedere, la maschera di perfezione che indossa pian piano inizia a scivolarle dal viso....
Il libro è narrato dal punto di vista di Karen, Eleanor e Bea e questo aiuta a immergerci totalmente nel libro, leggere i pensieri delle tre amiche e anche della paziente ci da una visuale a 360°.
La paziente perfetta è un thriller psicologico, parte un po' in sordina poi la trama si infittisce e diventa intrigante tanto che è impossibile chiudere il libro.
Per gli amanti dei thriller non posso che consigliare la paziente perfetta, ne sarete deliziati.

Nessun commento:

Posta un commento