lunedì 13 novembre 2017

RECENSIONE: Mai e per sempre. Bad boy: 4 di Blair Holden



Tessa O'Connell negli ultimi anni è cresciuta e ha imparato, suo malgrado, molte cose sulla propria pelle. Ora, a ventidue anni e con una laurea in tasca, è pronta a vivere senza più paure e a sfruttare al meglio le opportunità che le si presentano sulla strada. A cominciare dalla sua nuova vita tutta sola a New York e dal nuovo (e inaspettato) lavoro in editoria. Con l'incrollabile amore di Cole - lontano, ma sempre dalla sua parte - Tessa è pronta a conquistare il mondo. Le insicurezze e le paure che hanno tormentato da sempre la loro storia hanno infatti reso il loro amore così forte da poter resistere a qualsiasi cosa, persino a una relazione a distanza. Separati per la prima volta dopo tanto tempo, però, Cole e Tessa faticheranno a trovare un equilibrio in questa nuova realtà, che minaccerà di allontanarli l'uno dall'altra. L'unica certezza che hanno è che sono destinati a stare insieme e, nonostante gli imprevisti, faranno di tutto pur di riuscirci...

RECENSIONE:
In giro ho letto recensioni non proprio positive.... per questo motivo ho iniziato la lettura di Mai e per sempre Bad boy: 4 di Blair Holden con un po' di timore, gli altri libri li avevo amati molto e mi erano piaciuti parecchio.
A lettura conclusa non posso dire che questo libro non mi è piaciuto, non posso bocciarlo completamente....è stata una lettura veloce e leggera, certo se qualcuno mi avrebbe posto la domanda: era necessario un 4 libro? 

La mia risposta sarebbe stata: ma anche no.
Però, ripeto, non posso bocciare del tutto Mai e per sempre. Bad boy.
L'inizio mi è piaciuto, mi ha emozionata, vedere Tessa e Cole più grandi, sono infatti trascorsi 5 anni, ora hanno 22 anni, hanno lasciato l'età adolescenziale e pian piano si stanno affacciando nel mondo degli adulti.
Tessa sta entrando nel mondo del lavoro a New York, scrive per un magazine di moda, mentre Cole è rimasto a Chicago per studiare da avvocato.
La parte centrale l'ho trovata un po' troppo sforzata e da immaturi. Tessa e Cole hanno 22 anni, eppure di fronte ad un "problema", anziché parlarne e  chiarirsi si nascondono dietro il silenzio. Il fatto che poi Tessa vive a New York e Cole a Chicago, quindi si mette anche la distanza tra loro, sicuramente non aiuta.
La parte finale mi ha coinvolta di più, fino ad arrivare al finale che lascia presupporre ad un quinto libro.
Lo leggerò? 
Per come è stata impostata la trama si, devo sapere cosa ne sarà di Tessa e Cole.
In Mai e per sempre. Bad boy, ritroviamo l'amicizia, in questi libri è una costante bella, chiara  e sempre più forte, non ci son dubbi che Tessa può sempre contare sulle sue migliori amiche. 
Non mancano momenti un po' più leggeri e spiritosi e non manca l'amore di Cole e Tessa, anche se a volte si perdono in un bicchier d'acqua.
E' una lettura piacevole e leggera.
 

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic       

Nessun commento:

Posta un commento