martedì 26 settembre 2017

BlogTour: L'amore è un attimo di Jessica Park - Recensione

Cari Lettori
Jessica Park è una garanzia scrive storie ricche di sentimenti e regala sempre emozioni forti.



Adottata all'età di sedici anni, dopo una vita trascorsa a rimbalzare da una famiglia all'altra, Allison sa bene che è meglio non fare troppo affidamento sugli altri. Per questo tiene tutti a distanza. Ma, nonostante gli sforzi, ora, al suo terzo anno di università, riuscire a isolarsi è una vera e propria sfida, persino per lei. Nemmeno nascondersi dietro le sue amate cuffie sembra funzionare. E così, un pomeriggio, Allison viene suo malgrado trascinata in una specie di bizzarro esperimento sociale: improvvisamente, si ritrova seduta di fronte a una folla di spettatori, costretta a interagire con un perfetto sconosciuto per tre minuti. Tre semplici, e apparentemente innocui, minuti che la trascineranno in un vortice. Né lei né Esben Baylor, infatti, sono preparati alle conseguenze. Perché proprio quei tre snervanti ed elettrizzanti minuti cambieranno la loro vita per sempre, e per Allison saranno solo l'inizio per capire se per lei è finalmente arrivato il momento di avere fiducia in se stessa, negli altri e, soprattutto, nell'amore.

RECENSIONE:



Amo quei libri che partono un po' sordina, che magari all'inizio sono anche descrittivi nel spiegarti (bene) il carattere  e le emozioni dei protagonisti.

Allison per 16 anni ha sempre vissuto in affido, sballottata da una casa famiglia ad un'altra. Non ha conosciuto la stabilità famigliare, non sa cosa significa sentirsi amata dalla propria famiglia, cresce convita che tutto finisce, mai affezionarsi alle persone, non bisogna mai aspettarsi nulla dalla gente, perché la gente non è buona....
In una casa famiglia conosce Steffi, che diventa la sua migliore amica, sua sorella, anche lei è "rifiutata" dai genitori in quanto troppo grande. 
Le due ragazze, infatti, si convincono che i genitori vogliono solo bimbi piccoli e non due ragazze ormai grandi.
Finché un giorno all'età di 16 anni , accade l'impensabile viene adottata da Simon. Per Allison inizia una nuova vita, ma le mancanze sono troppe e ha troppa poca fiducia in se stessa, nonostante Simon provi in tutti i modi a farle capire che le vuole bene, Allison rimane sempre chiusa nel suo guscio.
Al terzo anno di università conosce, grazie ad un esperimento sociale, Esben Baylor. 
L'esperimento consiste che Allison ed Esben devono guardarsi negli occhi per 180 secondi. 
Una tortura per Allison, lei che sfugge e si nasconde dalla gente, ma qualcosa in Esben le infonde fiducia e accetta di partecipare.
All'inizio Allison è nervosa, per nulla a suo agio, però più passano i secondi , più si rende conto che Esben sembra accorgersi di lei, sembra che veda la sua anima.....trascorsi i 180 secondi i due ragazzi si alzano dalla sedia di slancio e si baciano....purtroppo Allison si fa dominare dall'emozioni negative e scappa. 
Avendo firmato la liberatoria per l'esperimento dopo poco tempo, grazie alla sua amica Steffi, scopre che il video è su tutti i social (Allison non è iscritta a nessun social), la gente inizia a guardarla con curiosità... 
Da Steffi, Allison scopre che Esben ha un blog, dove parla di gente e con la gente comune, ognuno racconta un pezzo della propria vita. 
All'inizio Allison è molto seccata con Esben per tutto l'interesse che la gente che le da. Scopre che Esben è piuttosto famoso all'università per il suo blog, ma ben presto si rende conto che è un ragazzo molto dolce e sensibile e pian piano il muro che Allison si è costruita comincia a sgretolarsi e lascia entrare Esben e anche Simon....
Anche perché il destino ha in serbo per lei una brutta notizia e avrà bisogno di tutto il sostegno e l'amore possibile...
Leggendo l'amore è un attimo ho cercato di mettermi nei panni di Allison, per cercare di capire questo suo carattere così solitario e questa sfiducia nel genere umano. Per 16 anni ha vissuto senza certezza, si è sempre vista "rifiutata" e questo sicuramente non aiuta l'autostima e anche quando Simon l'addotta la sua paura e che si stufi di lei e l'abbandoni di nuovo. Quando però Allison si apre al mondo, anche semplicemente salutando la sua vicina di stanza è un passo enorme per lei.
Posso dire che L'amore è un attimo è ricco di buoni sentimenti, emozioni, è un inno alla speranza che il genere umano è ancora buono, che se uniamo le nostre forze siamo inarrestabili.
Preparate i fazzoletti vi serviranno.
 



 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic     

Nessun commento:

Posta un commento