giovedì 31 agosto 2017

REVIEW PARTY: Regalami una stella di Katie Khan



Allontanatisi dalla loro astronave e ormai fluttuanti nello spazio, Carys e Max si rendono conto che non riusciranno più a raggiungerla. Con sé non hanno niente che possa salvarli. Hanno solo novanta minuti d’aria a disposizione. Carys e Max non avrebbero mai dovuto innamorarsi. Le regole del mondo da cui provengono non lo permettono. Eppure, quando ha incontrato Carys, Max ha sovvertito quelle regole. Pur sapendo che sarebbe stato impossibile rimanere insieme per tanto tempo. Che amarsi realmente non sarebbe stato loro concesso. Ora, alla deriva e senza più niente che li trattenga se non il reciproco contatto, non possono fare altro che ricordare. E allora, mentre i minuti scorrono inesorabili, nei loro pensieri rivive ogni istante della loro indimenticabile storia d’amore…



RECENSIONE:



Regalami una stella di Katie Khan nel suo genere è unico, si distingue dai soliti libri che troviamo in libreria ultimamente, è una storia d'amore, ma contiene anche ingredienti come il sacrificio..... e vi farà versare anche qualche lacrima...

Il libro è diviso tra il passato e il presente.

Nel presente i nostri due protagonisti Carys e Max , sono alle prese con un, enorme problema, sono nello spazio e hanno solo un'ora e mezza d'aria....nel passato ripercorriamo la nascita della loro storia d'amore .....
Il libro è ambientato in un futuro dove la popolazione è stata decimata da una guerra nucleare... ora esiste una società di nome Europia. 
I suoi cittadini non appartengono più ad uno stato specifico. 
Ogni tre anni, a rotazione, si spostano...( non voglio pensare come deve essere a non avere radici, a non poter dire la frase, torno a casa....un incubo....).
Prima dei 30 i cittadini (pure!!!!!) non possono avere una relazione sentimentali...... I nostri due protagonisti si conoscono (e si innamorano) poco più che ventenni..... che fare se la tua società ti vieta di vivere "serenamente" la tua storia d'amore? 
Leggete Regalami una stella per scoprirlo....
Il ritmo è molto sostenuto e adrenalinico, man mano che leggiamo i capitoli, i minuti d'aria per i due protagonisti, cala velocemente, questo fattore rende la lettura coinvolgente (anche se non vorrei MAI trovarmi nella loro situazione) e appassionante.
Regalami una stella è un libro emozionante una lettura che merita di essere letta.

 
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic     

Nessun commento:

Posta un commento