martedì 25 luglio 2017

RECENSIONE: Senza nessun segreto di Laylah Attar


Un normale giorno di shopping sta per trasformarsi in un incubo per Skye Sedgewick. A un passo dalla sua macchina nel parcheggio viene rapita e narcotizzata. Poco dopo sembra arrivata la sua fine: lo sconosciuto la costringe a inginocchiarsi e le tiene puntata una pistola alla tempia. Skye aspetta che parta il colpo mentre recita la preghiera che l’aiutava a dormire da bambina, ma riceve solo un fortissimo colpo alla testa che la tramortisce. Al suo risveglio, l’incubo è ancora al suo fianco, ha i lineamenti scolpiti e uno sguardo impenetrabile. Chi è quest’uomo e perché le è così familiare? Questo è solo l’inizio di una storia sconvolgente, una tempesta di emozioni violente e di sentimenti che travolgono il lettore sin dalle prime pagine. Un romanzo d’amore epico, oscuro e indimenticabile.

RECENSIONE:

Prometto che il dark romance non è proprio il mio genere.  Sinceramente non capisco come puoi innamorarti di una persona che ti ha fatto del male.......senza nessun segreto ha completamente stravolto il mio modo di vedere questo genere. 
Skye Sedgewick è una ragazza bellissima, ricchissima e molto viziata, figlia unica, al mondo le rimane sono il padre....il padre le concede tutto quello che desidera.
Vivono in una villa in California... ma quando era piccola ha vissuto in Messico, con suo padre, MaMalu( era la sua tata e la sua seconda mamma) e con Esteban, figlio di MaMalu. 
Skye ed Esteban sono sempre stati inseparabili,nonostante provenissero da due mondi diversi, Skye giocava e cercava di coinvolgere sempre Esteban, finché un giorno il padre di Skyle lascia frettolosamente il Messico, tanto che la bimba non ha nemmeno tempo di salutare il suo migliore amico.
Passano gli anni ma Skye si chiede che fine hanno fatto Esteban e MaMalu, sono sempre nel suo cuore. 
Il giorno del suo compleanno Skye si concede dello shopping, ma quando fa ritorno alla sua auto viene rapita e condotta in una barca. Il suo rapinatore è Damien, ha una vendetta da compiere e il mezzo per compierla è Skye. La sua vita è nelle mani di Damien, nel momento in cui Damien le punta la pistola alla tempia, Skye inizia a cantare una ninna nanna che le cantava sempre MaMalu.....grazie a questa ninna nanna per il momento Damien le risparmia la vita. 
Più ci addentriamo nella trama di senza nessun segreto, conosciamo meglio Damien è un uomo dal passato oscuro e misterioso, un passato difficile carico di dolore e , un passato che l''ha portato a crescere in fretta, nel giro di poche ore...infatti la vita di Damien e cambiata in poco tempo. Per la sua sopravvivenza ha dovuto fare cose non giuste, si è reso conto che le persone che li hanno tolto tutto, per i loro scopi, per i loro guadagni sono disposti a tutto, non guardano in faccia niente e nessuno e questo ha trasformato Damien ha fatto nascere e progettare la sua vendetta fin da quando aveva 12 anni....La sua vendetta è progettata fin nei minimi particolare.
Damien è freddo calcolatore, ma quando sente cantare la ninna nanna, qualcosa in lui comincia a vacillare.... Ora non se la sente più di uccidere Skye, ma vuole lo steso privarla del suo mondo, come è stato privato a lui da piccolo. 
Senza nessun segreto è una lettura che arriva dritta al cuore, (anche se ci sono un paio di scene forti).
Una volta che la scrittrice ci svela tutta la trama, si capiscono meglio i comportamenti di Damien, non è un uomo perfetto, lui sa di non esserlo, ma ha sofferto molto....troppo. Fino alla fine del libro non sapevo cosa aspettarmi, la scrittrice sa creare ansia e dipendenz,a una volta che iniziato a leggerlo è impossibile fermarsi fino a lettura ultimata. 
Promosso e consiglio di leggerlo anche a chi non ama questo genere, credetemi v'innamorerete della storia e dei personaggi. 



Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic       

Nessun commento:

Posta un commento