lunedì 19 giugno 2017

RECENSIONE: Preda 39 di Paul Finch


Sono giovani, belle, di successo. Non hanno paura di niente. E questa è la loro condanna…
 Sono tutte donne in carriera, brillanti, affascinanti, con una vita serena: realizzate. E sono tutte scomparse nel nulla, lasciando la macchina aperta, magari con la spesa nel bagagliaio, o la borsetta sul sedile. Tutte. Tutte e 39.
In mancanza di indizi, la polizia ha archiviato un caso dopo l’altro come «allontanamento volontario» e ha persino imposto al detective Mark Heckenburg d’interrompere le indagini. Troppe risorse sprecate, nessun risultato raggiunto. Ma Heck è sicuro che quelle donne sono state rapite, e probabilmente uccise. Così, testardamente, dà retta al suo intuito e non ai suoi superiori, trovando una preziosa alleata in Lauren, la sorella di una delle donne scomparse. E, quando qualcuno cerca di ucciderlo, ha la prova di essere sulla pista giusta. Non sa, però, che quella pista sta per condurlo a un’orribile rivelazione: la verità, talvolta, è l’ultima cosa che si vorrebbe scoprire…

RECENSIONE:


Preda 39 è un libro avvincente, tiene incollato il lettore fin dalla prima pagina...l'ho divorato. Preda 39 è una grande lettura con un grande protagonista, Mark 'Heck' Heckenberg è un detective e sta indagando su un certo numero di casi di donne scomparse, per tutta l'Inghilterra, tra loro non c'è nessun legame, non si conoscono, provengono tutte da diverse parti dell'Inghilterra, eppure Heck sente che dietro la loro sparizione c'è un qualcosa le accomuna.
Heck trova somiglianze tra le varie donne scomparse, ma i suoi capi credono che l'indagine non sta portando nessun risultato, fa spendere solo tanti soldi ai cittadini e risorse nella polizia, così i piani alti decidono di chiudere l'inchiesta di Heck e gli viene anche intimato di andare in ferie per qualche mese. 
In questo caso Heck ho messo tutto se stesso, e fisicamente è molto debilitato. Ma Heck è un uomo che non molla, è molto testardo.
Visto che si trova in ferie forzate, decide di continuare a indagare per suo conto. 
Durante le sue indagini "segrete", Heck conosce, e avrà il sostegno di Lauren Wraxford, sorella di una ragazza scomparsa.  
L'indagine di Heck e Lauren ben presto  porta ad un caso vero e proprio, è come un vaso di Pandora una volta aperto non si può più tornare indietro e si rendono conto che dietro queste sparizioni, c'è un "qualcosa" di molto più grande di loro...più proseguono nella indagine e più mettono a repentaglio la loro stessa vita.
Heck è un bel personaggio, è testardo, è un vero poliziotto, lui vuole la verità anche a costo di andare contro i suoi capi. 
Lo scrittore ci spiega questa sua forza della verità da dove nasce.....
Lauren è una protagonista tosta, aiuta Heck per la sorella, non crede nella sua scomparsa, la conosceva troppo bene, sente che le è successo qualcosa. E' addestrata per combattere, in quanto è una ex militare, durante le indagini con Heck, questa sua "qualità" sarà molto utile nell'aiutare Heck dai cattivi.
La scrittura di Paul Finch è eccezionale, ha scritto un libro che rende paranoici, si avverte tutta la tensione che i protagonisti  stanno vivendo.
E'  un thriller ricco di azione, e ha elementi di narrativa molto intensi, è  misterioso. 
Non vedo l'ora di leggere la nuova avventura di Heck.
Lettura consigliata.
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic       

Nessun commento:

Posta un commento